new york fashion week
Moda

New York Fashion Week Primavera/Estate 2023: Tutto quello che devi sapere

New York si accende in grande stile per le collezioni della Fashion Week della Primavera/Estate 2023

Vacillando dopo l’era pandemica e uscendo dall’ormai abituale uso delle tute da ginnastica, New York ha dato il benvenuto a un’altra settimana di moda e glamour. La New York Fashion Week ha stabilito il clima perfetto, con molti abbigliamenti che invogliano a programmare la prossima vacanza. L’energia è gioiosa e l’eccitazione per la vita reale è palpabile.

Ha dato il via alla New York Fashion Week 2023 Proenza Schouler. Con sfondi a cascata illuminati, il brand ha sfoggiato in passerella modelle del calibro di Bella Hadid e Kendall Jenner. Uncinetti, frange e glam sono i protagonisti della collezione.

New York Fashion Week

Proenza Schouler Ready to Wear Primavera/Estate 2023

Natura e Sostenibilità

Durante la New York Fashion Week sia le collezioni sia le location hanno dato prova dell’influenza della natura. Da Proenza Schouler, con sfondi a cascata illuminati, a Michael Kors, con un’ambientazione verde tropicale, l’abbraccio tra glamour e natura è stato un grande protagonista. Oltre a questo, hanno avuto grande spazio uncinetti, frange e paillettes sotto i blazer.

“Le persone vogliono mostrare il proprio corpo”, ha detto Michael Kors, “sia che abbiano 20 anni sia che ne abbiano 70, sia che abbiano la taglia 2 sia che abbiano la taglia 22. Vogliono sentirsi bene con se stessi!”

Dall’altra parte, Altuzarra ha mostrato l’ispirazione della natura nel design. Secondo gli appunti dello show, la collezione “traccia la strada verso il misticismo, i confini sfocati tra l’uomo e la natura, il mondo fisico e il mondo spirituale”.

“I designer stanno mostrando l’impatto in ogni passo del processo creativo, dal materiale riciclato all’organico, localmente all’artigianato, da pezzi unici alla produzione di show con coscienza ambientale, rappresentazioni sulla persona e formati digitali su Runaway360,” dice Kolb.

Fierezza e Potenza

La nuova collezione  di Area per la New York Fashion Week, “Tetrahedron”, ha sperimentato la fusione tra fetish e architettura, aprendo con vestiti bondage coperti di grosse borchie a punta incastonate di gioielli. Le borchie erano in realtà coni stampati in 3D con gioielli Swarovski.

Tom Ford, con il suo stile consolidato, ha portato la fierezza nella sfilata. Le modelle hanno mostrato un’aura di potere mentre percorrevano la passerella coperta di specchi, sotto una palla da discoteca. Tom Ford, con il suo finale stellato, ha decretato la fine della New York Fashion Week 2023.

Tom Ford Ready To Wear Spring Summer 2023 New York – DOOR11

Tom Ford Primavera/Estate 2023

 

Leggi anche:

TOM FORD: AUGURI DI BUON COMPLEANNO, GOLDEN MAN

Il marchio Patagonia ceduto ad un associazione no-profit che combatte il cambiamento climatico

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *