Tods Ferragni
Moda

News Moda. Guai giudiziari per Chiara Ferragni per il plagio Moon Boots

Accusa di plagio per Chiara Ferragni. I Moon Boots non si toccano

Chiara Ferragni accusata di plagio per essersi ispirata, spudoratamente, ai celeberrimi Moon Boots per i suoi doposci. Questa è la sentenza che vede protagonisti la giovane influencer e la storica griffe di moda fondata da Giancarlo Zanatta.

L’imprenditrice digitale, come affermano fonti vicine alla vicenda, è stata giudicata dal tribunale di Milano colpevole di aver copiato i celebri Moon Boots, da lei immessi sul mercato come snow boots.

News Moda. I doposci Chiara Ferragni ritirati dal mercato

La controversia tra le due parti si trascina da almeno tre anni; da quando l’azienda di Zanatta ha diffidato Chiara Ferragni Collection ad utilizzare i Moon Boots nella sua collezione. “Pretesa autonomia creativa che si ridurrebbe di fatto all’estrosità conferita ai modelli dall’uso del glitter”. Non basta, dunque, una superficie glitterata e un occhiolino sbarazzino, per togliere da ogni impiccio l’influencer.

Chiara Ferragni indossa gli originali Moon Boots

Potrebbe interessarti anche

La voce Chiara Ferragni è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Valentina Ferragni è un nuovo lemma dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Chiara Ferragni Moon Boots. Gli accordi non rispettati

Gli accordi precedenti, disattesi, oggi valgono a Chiara Ferragni una multa salatissima (gli accordi rimangono però privati) e il ritiro immediato di tutti i doposci sul mercato. Un danno economico e di immagine, non indifferente.

Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group e figlio di Giancarla Zanatta, parla di concorrenti sleali e promette che la “caccia alle streghe” contro i contraffattori non terminerà con la sentenza ai danni dell’influencer ma che ci saranno nuove controversie per contrastare il fenomeno dei falsi venduti non solo in Italia ma anche all’estero.

 

Leggi anche

Nike e Lidl arriva la collezione moda low cost più attesa dell’anno

Caso Lidl. Le sneakers venute sui social per migliaia di euro scuotono l’opinione pubblica

Tendenze estate 2021. Tutti i modelli must have di stagione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.