Nikola Jokic mvp
Sport

Nikola Jokic mvp, super stagione da 2000 punti 1000 rimbalzi e 500 assist!

Nikola Jokic mvp, stagione unica nella storia Nba: 2000 punti 1000 rimbalzi e 500 assist!

Nikola Jokic mvp:

I Denver Nuggets sono riusciti a conquistare un posto per i playoff Nba di questa stagione. Risultato raggiunto grazie alla stupenda annata di Jokic, che ha concluso la regular season con cifre assurde.

Nba Nikola Jokic: numeri da vero Mvp

Ieri sera i Denver Nuggets si aggiudicati la tanto attesa qualificazione ai playoff Nba di questa stagione. Qualificazione arrivata grazie anche all’ennesima prestazione superlativa di Nikola Jokic. Il centro serbo ha realizzato ben 35 punti 16 rimbalzi 6 assist e 5 palle recuperate. Cifre che gli hanno permesso di diventare il primo giocatore della storia a concludere una stagione con oltre 2000 punti 1000 rimbalzi e 500 assist.

Nikola Jokic mvp

Numeri che rimettono il giocatore di diritto nella corsa al premio di miglior giocatore dell’anno insieme a Joel Embiid e Giannis Antetokoumpo. Questione Mvp che fa parlare il coach dei Nuggets Michael Malone, che non ha nessun dubbio a riguardo:

“Per quello che mi riguarda non c’è corsa, non è neppure una competizione. Ci sono altri grandissimi giocatori in questa lega, non sto dicendo il contrario. Ma quello che ha fatto Nikola quest’anno – con tutto quello che abbiamo dovuto attraversare come squadra – è qualcosa di incredibile. Era già stato super l’anno scorso, ma quest’anno ha giocato ancora meglio”.

Giudizio importante da parte del capo allenatore di Denver che ha più volte sottolineato la grande leadership del ragazzo serbo, che si è portato una squadra sulle spalle per un’intera stagione.

Nuggets Playoff: l’obbiettivo resta il titolo

La super stagione di Jokic ha portato i Nuggets ai playoff, pronti a giocarsela per arrivare il più in fondo possibile. Titolo che è da sempre il principale obbiettivo del centro serbo, che ha più volta espresso la sua voglia di vincere un titolo anziché il titolo di Mvp.

Leggi anche:

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Kansas North Carolina: I Jayhawks sono i nuovi campioni della NCAA

Lakers coach 2023: Chi rimpiazzerà Frank Vogel la prossima stagione ?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!