tweet borrell
News

«No more shopping in Milano» Salvini contro il tweet di Borrell

Non solo Salvini, ma anche Fratelli d’Italia si è scagliata contro il tweet tutt’altro che ironico di Josep Borrell

«Lì la gente sta morendo e noi abbiamo un pagliaccio che dice niente shopping a Milano?» lo sfogo di Giovanbattista Fazzolari sui social.

Josep Borrell e il tweet (cancellato) preso di mira: «No more shopping in Milano»

«No more shopping in #Milano» ha scritto Josep Borrell, alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ha scritto in un tweet, subito dopo cancellato. «No more… partying in #SaintTropez, Diamonds in #Antwerp, This is a first step. #WeStandUnited». Lo scivolone di Borell, cancellato e poi preso di mira, è rivolto agli oligarchi russi, che sarebbero presi di mira dalle sanzioni europee. Questo è un primo passo, stiamo uniti, scrive l’alto rappresentante Ue per gli affari esteri in modo tutt’altro che ironico.

salvini borrell

Matteo Salvini contro lo scivolone di Josep Borell. Anche Fratelli d’Italia all’attacco

Voleva essere ironico presumibilmente Josep Borell con l’ultimo tweet rivolto agli oligarchi russi, che ora però sono colpiti dalle sanzioni. Più che ironia, sarcasmo. Il leader della Lega, Matteo Salvini ha colto la palla al balzo per attaccare l’alto rappresentante dell’Ue per gli affari esteri. «Per il capo della politica estera dell’Unione Europea, le sanzioni contro la Russia servono a bloccare lo shopping dei russi a Milano e i loro party a Saint Tropez… Siamo al ridicolo. O forse al tragico».

Contro l’Alto rappresentante Ue anche Fratelli d’Italia con il senatore Giovanbattista Fazzolari. Quest’ultimo ha definito Borrell «un pagliaccio». E chiede, il partito di Giorgia Meloni, l’intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio: «Le chiedo di protestare ufficialmente a nome dell’Italia contro Borrell, responsabile della politica estera europea, che si permette di fare dei tweet idioti dicendo con le sanzioni niente shopping a Milano per i russi.

«Lì la gente sta morendo, e noi abbiamo un pagliaccio che dice niente shopping a Milano?». Ma Fazzolari è stato ripreso dalla vicepresidente  dem Anna Rossomando. Il senatore FdI ha contrattaccato nuovamente dicendo: «Lei faccia la presidente».

 

Leggi anche:

Salvini sul Green Pass: «Dopo il 31 marzo aboliamo obblighi e certificato verde»

Le sanzioni alla Russia dei Paesi Occidentali, ecco perché non serviranno: Putin non cambierà la sua politica

L’Italia condanna il riconoscimento del Donbass: a un passo dalla guerra, ma prudenza con le sanzioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!