Non è l'Arena 20 giugno
Spettacolo,  TV

Non è l’Arena 20 giugno: non una nuova puntata-Stop definitivo?

Non è l’Arena 20 giugno: non una nuova puntata-Stop definitivo?

Non è l’Arena non va in onda domenica 20 giugno su La7: la scorsa puntata è stata l’ultima di questa edizione, dopo lo speciale Abbattiamoli-Chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra? al posto di Piazzapulita. E si vocifera di un cambio di rete per il conduttore Massimo Giletti. Scopriamo di più.

Non è l’Arena non torna domenica 20 giugno su La7: non ci sarà una nuova puntata

Non è l’Arena non tornerà in onda con una nuova puntata questa domenica, 20 giugno 2021. In effetti, la trasmissione si ferma per la pausa estiva. In questa edizione, Massimo Giletti ha affrontato un ampio ventaglio di tematiche.

Innanzitutto, non è mancato l’approfondimento sul fronte vaccini, con aggiornamenti sulla campagna vaccinale e le tematiche annesse, come il caso Astrazeneca e il green pass (o passaporto vaccinale), ad esempio. Tra i temi di attualità, il programma si è diffusamente occupato del caso Grillo, in cui è coinvolto il figlio Ciro, ma anche del caso Genovese e di Ares Gate, lo scandalo che ha visto coinvolti Alberto Tarallo, Adua Del Vesco e Teodosio Losito.

Non è l'Arena 20 giugno
La vicenda di Alberto Tarallo è stata trattata da Massimo Giletti a Non è l’Arena

Infine, il tema della mafia ha accompagnato molte puntate di Non è l’Arena precedenti lo stop del 20 giugno, con riferimenti alla morte di Paolo Borsellino e di Giovanni Falcone. Non sono mancati temi vicini anche ai giovani, come il tema della pornografia, affrontato nell’ultima puntata del programma anche con Anna Lou Castoldi (nel cast di Baby 3) e il tema delle webstar, visto il successo di app come Tiktok.

Lo stop per Giletti è definitivo? Le voci sul cambio di rete

Non è l’Arena è sicuramente uno dei programmi di punta del canale La7. Basti pensare che, ad esempio, l’ultima puntata di Non è l’Arena prima del 20 giugno ha registrato 1.187.000 spettatori. Tuttavia, il saluto finale del conduttore ha fatto crescere le voci che lo vorrebbero presto in Rai. A Non è l’Arena, il conduttore Massimo Giletti ha detto:

L’ultimo passaggio della nostra Arena […] Io non so dove ci vedremo la prossima stagione televisiva, so solo che qui a La7 ho vissuto molto bene. Ad Maiora.

Il saluto lascia presagire un addio e uno stop definitivo al pubblico di Non è l’Arena da domenica 20 giugno in poi. Secondo alcuni, Massimo Giletti potrebbe tornare in Rai, sul secondo canale in prima serata al giovedì sera, visti alcuni recenti insuccessi della rete come Zona Bianca, un flop in termini di ascolti televisivi. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi.

Leggi anche

Non è l’Arena 6 giugno: anticipazioni e ospiti di Giletti su La7

Versione di Grillo sul presunto stupro di gruppo in Sardegna

Caso Genovese: dopo le nuove accuse di stupro, negata la libertà condizionata

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!