Non è l'Arena 30 maggio
Spettacolo,  TV

Non è l’Arena 30 maggio: ospiti e anticipazioni su La7 con Giletti

Non è l’Arena 30 maggio: ecco anticipazioni e ospiti di oggi su La7, conduce Massimo Giletti

Non è l’Arena torna con una nuova puntata in diretta domenica 30 maggio, in prima serata oggi su La7. Così, Massimo Giletti torna ad approfondire i temi caldi dell’attualità. Ricordiamo che il programma si è già ampiamente occupato del caso Grillo e dei vaccini.

Non è l’Arena su La7: anticipazioni di domenica 30 maggio-Cosa si affronterà nella prossima puntata e quali saranno gli ospiti?

Ecco le anticipazioni e i nomi degli ospiti della prossima puntata di Non è l’Arena in onda oggi domenica 30 maggio su La7.

Anticipazioni

Non è l'Arena 30 maggio
Roberto Formigoni

Massimo Giletti darà priorità alla spinosa questione dei vitalizi ai politici. In particolare, nella scorsa puntata aveva trattato il caso di Formigoni. Infatti, nonostante la condanna, l’ex Presidente della Regione Lombardia percepirà la pensione. Così, verosimilmente nella puntata di questa sera domenica 30 maggio, daremo seguito alla vicenda con la finta colletta organizzata dalla giornalista Rosanna Sferrazza per celebrare l’evento (in chiave ironica).

Non mancheranno gli approfondimenti sull’attualità, soprattutto legati all’emergenza Covid-19. Ma oggi 30 maggio, a Non è l’Arena Giletti si occuperà anche di violenza sulle donne. In particolare, in puntata il conduttore si occuperà di un caso di violenza sessuale ai danni di una donna avvenuto nel 2008. Solo recentemente, la Commissione Europea ha condannato l’Italia per una sentenza che ha violato i diritti fondamentali della donna. Il tema della violenza sulla donna permetterà di collegarsi al caso del manager Di Fazio.

Inoltre, a Non èl’Arena oggi 30 maggio Giletti intervisterà Enrico Mentana su argomenti attuali di economia e politica. Tra questi, potrebbe anche occuparsi delle elezioni politiche e amministrative a Roma, su cui ha ironizzato recentemente Maurizio Crozza a Fratelli di Crozza. Poi, ascolteremo i nuovi aggiornamenti sul caso Grillo e torneremo sul caso del commissariamento dell’Anpal e della morte di Fabrizio Piscitelli, ucciso nel 2019.

Gli ospiti della nuova puntata

Ecco i nomi degli ospiti della nuova puntata di Non è l’Arena di domenica 30 maggio. Per parlare di violenza sulle donne, in studio, ci sarà Paolo Crepet con Nunzia De Girolamo e Nello Trocchia.

Sul tema del caso di Ciro Grillo a Non è l’Arena stasera domenica 30 maggio, parleranno Alessandro Sallusti, Luca Telese, Stefania AndreoliAnnalisa Cereghino e Piper Cusmano. Mentre sul commissariamento dell’Anpal, fornirà il proprio contributo Peter Gomez con Leopoldo Mastelloni, Luciano Capone, Guido Crosetto e Antonio Lenzi. Infine, in studio interverrà la giornalista Francesca Fagnani con Daniele Piervicenzi.

Ma rivediamo chi c’era in studio nella scorsa puntata e di cosa si è parlato.

Non è l'Arena 30 maggio
Il tema dei vitalizi al centro di Non è l’Arena

Con Maurizio Paniz, Peter Gomez (tutti i venerdì sul NOVE dopo Fratelli di Crozza), Vauro e Felice Besostri, Giletti ha parlato di vitalizi. In seguito, il dibattito si è spostato sul caso del commissariamento dell’Anpal e sul tema del funzionamento del sistema dei Navigator. A questo proposito, in studio, sono intervenuti Peter Gomez, Luciano Capone, Tonia Cartolano Roberto Perotti.

Inoltre, Massimo Giletti è tornato sul delicato caso Grillo, di cui è protagonista il figlio di Beppe Grillo, Ciro Grillo. Sono intervenuti Luca Telese, Pietro Senaldi, Andrea Catizone, Stefania Andreoli, Eva Dal Canto, Piper Cusmano Annalisa Cereghino. Avevamo sentito la versione di Grillo in merito ai video shocke ai messaggi shock. Poi, ricordiamo che l’avvocato Corsiglia si è chiamato fuori. Restiamo in attesa di scoprire eventuali nuovi sviluppi. Infine, nella puntata di Non è l’Arena che precede quella del 30 maggio, Giletti ha dato spazio all’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik. Per farlo, si avvalso degli interventi di Francesca Fagnani e Daniele Pervincenzi.

L’appuntamento con la nuova puntata di Non è l’Arena è per questa sera domenica 30 maggio alle ore 20.35 su La7. Come sempre, potremo rivedere la puntata in streaming gratuito sul sito La7 alla sezione dedicata al programma.

Leggi anche

Non è l’Arena la7: anticipazioni di domenica 16 maggio

Ciro Grillo: l’inchiesta “privata” di Beppe sulla ragazza stuprata

Vaccini sono efficaci? Contagi giù del 95%, sintomi azzerati

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!