norah jones
Musica,  Spettacolo

Norah Jones: dove comprare il nuovo album in uscita il 16 aprile?

Norah Jones ‘Til We Meet Again: il nuovo album esce il 16 aprile. Dove si può ascoltare?

Norah Jones, la cantante di Come away with me e Sunrise, rilascerà domani 16 aprile un nuovo album, ‘Til we meet again: è il primo interamente live. Ecco dove comprarlo.

Dopo 20 anni di carriera Norah Jones macina ancora successi, ripercorriamo insieme la sua carriera.

norah jones

Biografia, carriera e successi di Norah Jones, regina del jazz

Nora Jones è una stella della musica pop, soul e jazz. Classe 1979, si appassiona alla musica sin da bambina grazie ai suoi genitori. Studia intensamente il jazz e decide di mettere su una sua band. In visita a New York, si innamora della città e vi si trasferisce.

Qui viene notata da numerose case discografiche, tra cui la Blue Note. Nel 2002 esce il suo primo album, Come away with me. Il disco, trascinato dal singolo Don’t know why, conquista sempre più pubblico tanto che vende milioni di copie, nonostante il genere soul e jazz della Jones non sia così popolare. Ma la cantante ha una voce straordinaria e tutti comprendono il suo talento. Con questo album d’esordio ha ottenuto ben 5 Grammy Awards in un colpo solo. Il primato lo condivide con Alicia Keys, Beyoncé, Amy Winehouse e Lauryn Hill. In totale, Norah Jones ha vinto 9 Grammys.

Nel 2004 torna con un nuovo album, Feels like home. Il brano più importante di questo disco è ancora oggi uno dei suoi più famosi: Sunrise. Nel frattempo lavora con Ray Charles, uno dei suoi miti, al brano Here we go again.

Il terzo album della cantante, Not Too Late, viene pubblicato dalla Blue Note Records nel 2007. A questo seguono altri tre dischi: The Fall nel 2009, Featuring nel 2010 e Little Broken Hearts del 2012. Per pubblicizzare quest’ultimo brano arriva perfino in Italia, nel programma di attualità Che tempo che fa.

L’ultimo album Nora Jones l’ha pubblicato nel 2016 (Day Breaks). Da allora, la cantante aveva abbandonato la scena musicale per poi tornare a sorpresa nel 2020 con un nuovo progetto: Pick me up off the floor. L’album si era formato nel corso di diverse brevi session in studio e da collaborazioni con altri artisti. Dopo alcune indecisioni, Jones ha deciso di rilasciarlo. Il successo è assicurato: Norah Jones è la cantante più ascoltata in streaming del 2020.

Vita privata: Norah Jones è sposata?

Norah Jones è molto riservata e non ama stare sotto i riflettori. Per questo della sua vita privata si sa ben poco. Fino al 2007 ha frequentato Lee Alexander, il bassista del suo gruppo. Dopo la loro rottura, si è saputo che la cantante jazz è insieme ad un altro uomo da cui ha avuto due bambini. Non si conoscono però l’identità del possibile marito o il sesso dei figli.

Il nuovo album live ‘Til We Meet Again

norah jones nuovo album
La copertina del nuovo album ‘Til We Meet Again

Quest’anno Norah Jones torna con un nuovo album, il suo primo interamente live. Il disco raccoglie 14 tracce registrate da concerti svolti tra gli Stati Uniti, Francia, Italia, Brasile e Argentina.

Le canzoni di ‘Til we meet again provengono dal suo intero repertorio: dai primi album come Come away with me (2002), Feels like home (2004), Little Broken Hearts del 2012, e Day Breaks (2016), fino ai singoli più recenti (It Was You, Begin Again, Just A Little Bit, Falling, e I’ll Be Gone).

L’album si chiude con la straordinaria performance da solista al Soundgarden di Blakc Hole Sun, suonata come tributo a Chris Cornell.

La tracklist di ‘Til We Meet Again è:

  1. Cold, Cold Heart
  2. It Was You
  3. Begin Again
  4. Those Sweet Words
  5. I’ve Got To See You Again
  6. After The Fall
  7. I’ll Be Gone
  8. Just A Little Bit
  9. Falling
  10. Tragedy
  11. Sunrise
  12. Flipside
  13. Don’t Know Why
  14. Black Hole Sun

Quando si potrà acquistare?

L’album live di Nora Jones sarà disponibile da giovedì 16 aprile su tutte le piattaforme di musica, come Apple Music, Amazon Music e Spotify. Per il pre-order potete andare sul sito ufficiale della cantante.

 

LEGGI ANCHE: 

Nuova musica aprile 2021: tutte le canzoni e gli album del mese

H.E.R., la cantante trionfa ai Grammy ricordando George Floyd

Drake, album in uscita nel 2021, ma il rapper è già nella storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.