Lifestyle

Notting Hill Cavalli e Segugi esiste davvero 1884

Pochi lo sanno, ma la rivista Cavalli e Segugi, citata nel film Notting Hill, esiste davvero ed è una delle più antiche della Gran Bretagna

Notting Hill Chiunque abbia visto il film “Notting Hill”, con Julia Roberts e Hugh Grant, non può non ricordare la scena in cui lui si dichiara giornalista di Cavalli e Segugi per poter partecipare a una conferenza stampa della celebre attrice di cui è innamorato e farle da vicino una domanda. Praticamente tutti hanno pensato, in quel momento, a una battuta, a un nome scelto dalla fantasia per indicare una rivista inesistente, dal titolo ridicolo, per provocare una reazione divertita nel pubblico. La realtà è un’altra. Il buon Hugh voleva invece accreditarsi per una rivista, seppur fuori contesto, assolutamente seria e credibile.

Horse&Hound

Horse&Hound (in italiano letteralmente Cavalli e Segugi appunto) esiste eccome, ed è la più antica rivista di equitazione britannica. Di proprietà della Time Warner, viene pubblicata settimanalmente fin dal 1884! Il magazine contiene notizie sull’industria dei cavalli, risultati sulle gare di equitazione, consigli veterinari riguardanti la salute e il mantenimento per cavalli, oltre che annunci sulla loro vendita. Inutile dire, vista la durata più che centenaria, che ha anche un largo successo di pubblico ed è molto venduta. Tra i temi importanti per la rivista, la caccia alla volpe così come il concorso completo, il dressage, il salto ostacoli, l’ippica e le gare di bellezza per animali.

Il magazine include poi articoli sui migliori fantini e allenatori

Il magazine include poi articoli sui migliori fantini e allenatori, e sui maggiori eventi equestri annuali come il Badminton Horse Trials, il Burghley Horse Trials, The Horse of the Year Show e il London International Horse Show a Olympia. Il giorno di uscita è il martedì, mentre la sede di Horse & Hound si trova nel Blue Fin Building (ex Kings Reach Tower), nel centro di Londra. Non troppo lontano da Notting Hill quindi. Insomma, il corrispondente Hugh Grant non aveva dovuto fare neanche molta strada per recarsi alla conferenza stampa della sua amata.notting hill cavalli e segugi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!