notting hill
Spettacolo,  TV

Notting Hill- Trama, trailer e curiosità del fim 1999

Notting Hill: il film con Julia Roberts e Hugh Grant

Notting Hill Diretto da Roger Michell nel 1999, Notting Hill racconta la storia di William Thacker, proprietario di una libreria nel quartiere londinese di Notting Hill, e Anna Scott, star cinematografica. Scopriamo insieme la trama del film.

La vita di Will viene sconvolta quando l’attrice entra nella sua libreria e il giovane, reso maldestro dall’agitazione, le rovescia addosso del succo di arancia. La convince a cambiarsi nel suo appartamento e Anna lo bacia.

Per scusarsi l’attrice lo invita nella sua camera d’albergo

Per scusarsi l’attrice lo invita nella sua camera d’albergo. Il rapporto tra Anna e Will si fa sempre più intimo dopo che il ragazzo la invita al compleanno della sorella. La storia tra i due viene pero interrotta da Jeff, fidanzato dell’attrice.

Dopo alcuni mesi Anna torna e i due si rincorrono per molto tempo. Nessuno dei due riesce mai a rivelare la verità su ciò che pensa realmente. Come andrà a finire la storia tra Will e Anna?

Notting Hill: il trailer

Curiosità

Lo sapevi che…?

  • Lo sceneggiatore Richard Curtis concepì il film durante le sue notti insonni.
  • L’abitazione di William era in quel momento di proprietà di Curtis. Dietro la porta blu, c’è una grande casa, non l’appartamento che si vede nel film, ricreato invece negli studios.
  • Durante il compleanno della sorella di William, viene chiesto ad Anna Scott quanto avesse guadagnato con il suo ultimo film. L’attrice risponde 15 milioni di dollari, la cifra che in realtà Julia Roberts ha portato a casa girando “Notting Hill”.
  • In diversi Paesi del mondo vi furono dei divieti per il film a causa dei molti riferimenti al sesso, scene di nudo e semi-nudo e volgarità.
  • Nel film non vengono usati effetti speciali, tranne per la scena in cui il protagonista, interpretato da Hugh Grant,  passeggia a Portobello Road e vediamo le stagioni cambiare.

Conclusione Notting Hill: il film con Julia Roberts e Hugh Grant

 

LEGGI ANCHE:

NOTTING HILL: CAVALLI E SEGUGI ESISTE VERAMENTE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!