nuova musica aprile 2021
Musica,  Spettacolo

Nuova musica aprile 2021: tutte le canzoni e gli album del mese

Ad aprile 2021 è in uscita tanta nuova musica: tra singoli e album, ecco tutte le canzoni che riempiranno gli store del prossimo mese

Il quarto mese dell’anno si rivela molto prolifico in ambito musicale. Artisti sia italiani che stranieri accolgono la primavera con nuovo materiale, sia singoli che album, preannunciando così un aprile 2021 pieno di tanta nuova musica. Vediamo quindi le nuove canzoni in uscita ad aprile 2021.

Nuova musica ad aprile 2021: ecco tutte le canzoni giorno per giorno

Così come le diverse piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney+ e Sky), anche nel mondo della musica aprile sarà pieno di nuove uscite. Di seguito, quindi, tutta la nuova musica e le nuove canzoni in uscita ad aprile 2021 per ogni giorno del mese.

2 aprile

  • Demi Lovato, Dancing with the Devil… the Art of Starting Over (Island Records): settimo album in studio per la ex stellina Disney. Segue un periodo di inattività dopo il ricovero per overdose nel 2018. È stato accompagnato da una docuserie originale per YouTube intitolata Demi Lovato: Dancing With The Devil, che testimonia il percorso di recupero e scoperta personale. È preceduto da tre singoli: Anyone, What Other People Say con Sam Fischer e Dancing with the Devil. Nell’album poi ci sono tre featuring con tre grandi artiste: Ariana Grande, Saweetie e Noah Cyrus.
nuova musica aprile 2021
Dancing with the Devil
  • Psicologi, Millennium bug x (Bomba dischi): versione deluxe dell’album uscito a giugno 2020 solo in digitale. Ci saranno 5 inediti che completeranno la tracklist della prima stampa in CD e doppio vinile.
  • Lityo, Finché c’è il vento (DistroKid): secondo singolo del cantautore umbro. La canzone è nata durante il lockdown del 2020 da un riff di chitarra sulla Fender Stratocaster, il testo è arrivato solo dopo. L’autore lo interpreta come un inno alla libertà e a superare le proprie paure. Nello stesso giorno esce inoltre il videoclip ufficiale.

9 aprile

  • Taylor Swift, Fearless: versione rimasterizzata del suo secondo album in studio del 2008. Continua quindi il progetto di re-incisione dei suoi vecchi album dopo che Scooter Braun ha acquistato l’etichetta Big Machine Label Group. Taylor Swift ha motivato questa scelta dicendo che gli artisti dovrebbero possedere i loro lavori per diverse ragioni e soprattutto perché è l’artista stesso a conoscere a fondo la sua opera.
  • Max Gazzè, La matematica dei rami (Universal Music Group): il nuovo album con presente anche il singolo presentato a Sanremo 2021, Il farmacista. Lo stesso artista ha affermato che ogni traccia dell’album è una storia. L’album vedrà la collaborazione della Magical Mistery Band, musicisti molto noti nel panorama musicale nazionale che hanno collaborato più volte con Gazzè.
  • Gué Pequeno, Fastlife 4: mixtape con Dj Harsh in uscita sulle piattaforme digitali per festeggiare i 10 anni del primo album di Gué Pequeno. Si tratta di un ennesimo spaccato della scena a cavallo tra giovani promesse e figure autorevoli.

16 aprile

  • Achille Lauro, Lauro: un nuovo album dopo il grande successo a Sanremo 2021. Le notizie non sono molte, se non che lo ha nominato “ultimo disco” scatenando il panico nei suoi fan. Pochi giorni fa ha pubblicato il videoclip ufficiale del primo singolo, Marilù.
  • Jethro Tull, A: per il 40° anniversario dell’album, la band pubblica un nuovo set da 3 CD e 3 DVD. All’album originale sono state aggiunte cinque tracce inedite tratte dalle sessioni di registrazione. Ci sarà inoltre il live del concerto della band presso il LA Sports Arena del novembre 1980.
  • Greta Van Fleet, The Battle at Garden’s Gate (Lava/Republic): secondo album in studio per l’ormai famosissima band americana. Con questo disco si presuppongono di mostrare un’evoluzione del loro sound per staccarsi dalla somiglianza con i Led Zeppelin che molti critici hanno riscontrato in loro. Nonostante il palese riferimento biblico, l’album parlerà di civiltà antiche, universi paralleli, l’esperienza umana e come la religione e la guerra l’hanno influenzata.
nuova musica aprile 2021
The Battle at the Garden’s Gate
  • Emanuele Aloia, Sindrome di Stendhal: album d’esordio del giovane cantautore preceduto dal singolo L’urlo di Munch. Tutte le canzoni sono collegate da continui richiami al mondo dell’arte: dalla Venere di Botticelli a Banksy, da Romeo e Giulietta all’Eterno Ritorno di Nietzsche. Non ci sarà particolare equilibrio, poiché il suo obiettivo è trovare musica nel caos.
  • Norah Jones, Til we meet again (Blue Note): primo album dal vivo per la cantante vincitrice di 9 Grammy Awards. Il disco raccoglie le più belle performance dei suoi concerti tra il 2017 e il 2019. Le 14 canzoni ripercorrono l’intera carriera della cantante e racchiude anche la performance di Black Hole Sun dei Soundgarden come omaggio a Chris Cornell dopo la sua morte.

23 aprile

  • Peter Frampton, Frampton Forgets The Words (Universal Music Enterprises): album di cover strumentali di alcuni dei brani preferiti di Peter Frampton. Saranno 10 tracce che l’artista ha voluto interpretare solamente attraverso la chitarra, trattandola come voce. Tra gli artisti che appariranno ci sono David Bowie, George Harrison, Stevie Wonder e Lennie Kravitz.
  • Motörhead, Louder Than Noise Live In Berlin (Silver Lining Music): l’album del concerto del 2012 sarà disponibile in CD con bonus DVD, doppio vinile e box in edizione limitata. Ci saranno quindi i momenti più amati dai fan, che potranno nuovamente cantare le grandi hit della band.
  • Nomadi, Solo esseri umani (Warner Music Ent): nuovo disco d’inediti per una delle band italiane più famose e apprezzate. Sarà disponibile sia in formato digitale che in CD e vinile. L’album presenterà inoltre una collaborazione d’eccezione per la title track: Enzo Iacchetti, un vecchio amico del gruppo.
  • Ultimo, Buongiorno Vita (Ultimo Records): terzo singolo, dopo 22 settembre e 7+3, che preannuncia l’uscita del nuovo album in lavorazione. L’uscita è stata annunciata attraverso un post sui suoi canali social, dove aveva confermato anche l’impegno nella lavorazione per il suo quarto album.

30 aprile

  • Pet Shop Boys, Discovery (Parlophone): il Live in Rio del 1994 su due CD e un DVD. All’epoca, il tastierista Chris Lowe dichiarò che la band era molto più libera in quel tour, molto più rock ‘n’ roll e disponibile ad esprimere sé stessi. La performance venne filmata dal regista brasiliano Roberto Berliner e il cofanetto racchiude un booklet con fotografie, interviste e un diario del tour scritto da Neil Tennant.
nuova musica aprile 2021
Live at Knebworth
  • Pink Floyd, Live at Knebworth 1990 (VIDOL): continua lo spacchettamento del box The Later Years 1987-2019, ma in questo caso uscirà solo come CD singolo, doppio LP e su tutte le piattaforme digitali. È la prima volta che questa performance appare come album autonomo ed è sicuramente un’uscita molto attesa dai fan della band.

 

Leggi anche:

Solo Tutto recensione, il nuovo album di Massimo Pericolo

Drake, album in uscita nel 2021, ma il rapper è già nella storia

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *