Atp Finals 2023: Djokovic fa fuori Alcaraz, e raggiunge Sinner in finale
Sport

Nuova puntata della soap opera Djokovic, giocherà il Masters 1000 Indian Wells 2022?

Masters 1000 Indian Wells 2022, Djokovic viene inserito nel tabellone ma risorge per l’ennesima volta il dubbio sulla sua partecipazione

Novak Djokovic è inserito nel tabellone dei Masters 1000 Indian Wells 2022, ma potrà partecipare?

Una storia che si ripete, Novak Djokovic potrà partecipare al Masters 1000 Indian Wells 2022?

La decisione di Novak Djokovic di non sottoporsi al vaccino ormai la conoscono anche coloro che non sono appassionati di tennis. Ancora una volta questa scelta porta il tennista serbo ad avere i riflettori puntati su di lui. Difatti Djokovic è stato, come previsto, inserito nel tabellone del Masters 1000 Indian Wells 2022. Si tratta del primo Masters 1000 della stagione. Ed essendo uno dei tornei obbligatori dell’anno, il serbo è qualificato automaticamente in base alla classifica. Ma risorge la stessa problematica degli Australian Open.

Queste le dichiarazioni di pochi giorni fa del tennista serbo:

“Allo stato attuale non posso entrare negli Stati Uniti. Ma vediamo cosa succede, le cose cambiano di settimana in settimana”

djokovic indian wells
Djokovic sul campo del Masters 1000 Indian Wells, che ha vinto 5 volte

Come evolverà la situazione di Novak Djokovic?

Il forfait del tennista serbo sembrava quasi certo, difatti il suo sostituito ovvero Sousa era stato già preallertato. Il portoghese invece parteciperà alle qualificazioni mentre Djokovic spera di poter ottenere il visto. Il ‘Center for disease control’ deciderà tra oggi e domani. Nel caso di risposta negativa, entrerà in tabellone un lucky loser come già successo all’Australian Open.

djokovic indian wells
Joao Sousa, colui che doveva sostituire 

Il tabellone del Masters 1000 Indian Wells 2022, dove si trova Djokovic?

Il torneo che si giocherà sul cemento californiano vede la partecipazione di ben 5 italiani. Nella parte alta del tabellone possiamo trovare Sinner, Fognini, Musetti e Sonego. Parte del tabellone dove è inoltre presente anche il numero uno al mondo Medvedev, che gareggerà sotto bandiera neutrale in quanto russo. Berrettini è l’unico azzurro presente nella parte bassa del tabellone, la stessa del numero due al mondo , in attesa del potenziale visto.

Leggi anche:

 e le dichiarazioni sul vaccino: “Niente tennis pur di non vaccinarmi”

 via il super green pass in Francia, potrà quindi partecipare al Roland Garros 2022

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!