reboot gossip girl
Spettacolo,  News

Nuova stagione di Gossip Girl: al via il reboot. Trama e cast.

Iniziate le riprese del reboot: Gossip Girl torna a parlare delle élite di Manhattan

Reboot Gossip Girl

Gossip Girl, “la nostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose delle élite di Manhattan” sta tornando. A otto anni dall’ultima stagione, sono finalmente iniziate le riprese del reboot dell’amata serie. Una notizia, quella del reboot, che ha diviso i fan di Gossip Girl. Da un lato l’emozione di tornare a spiare le vite dei figli di papà newyorkesi e il loro mondo così lontano dal nostro, dall’altro lato la paura di rovinare tutto.

Gossip Girl, infatti, è una serie cult di tutti i ragazzi nati alla fine degli anni ’90 e primi 2000. Chi non ha mai sentito parlare di Serena Van ser Woodsen, di Blair Waldorf, di Chuck Bass e di tutti gli altri studenti della Constance Billard School? Il fardello che portano i produttori ed i creatori è pesante: un minimo errore ed i fan della serie originale potrebbero stroncare ogni sequel sul nascere.

Un buon segno di continuità con la serie originale, sono sicuramente i creatori, Josh Schwartz e Stephanie Savage, che tornano a dirigere il reboot. Anche la voce narrante, emblema della serie, rimarrà sempre Kristen Bell. Infine, gli autori hanno assicurato che ci saranno riferimenti a Serena, Dan, Balir, Chuck per mantenere un forte legame con l’originale Gossip Girl. Molti sono i fan che sperano in un cameo dei vecchi attori e, per il momento, Chace Crawford (Nate Archibald) si sarebbe detto disponibile. Non ci resta altro da fare che attendere gli episodi.

reboot gossip girl

Ma vediamo ora insieme quali sono i cambiamenti previsti.

Le novità rispetto alla prima serie

Il reboot della serie è stato fortemente voluto dalla HBO Max, un servizio streaming di Warner Media, e si compone di 10 episodi. Sfortunatamente al momento non si dispone di una data di uscita certa, ma si suppone che non sarà disponibile prima del 2021, anche perché le riprese sono state rallentate dall’emergenza Covid.

I creatori hanno definito la nuova serie non come un sequel di Gossip Girl, ma come una serie nuova ambientata nello stesso universo. I protagonisti sarà la Gen-Z dei ricchi figli di papà che frequentano la Constance Billard School, ma il taglio dato alla storia è nuovo. Il cast è molto più multietnico e i temi trattati sono sempre più queer. Il fulcro centrale del reboot sarà la rappresentazione di come ricchezza e potere vengono gestiti ancora oggi dalle élite della Grande Mela.

Piccola, ma neanche troppo, perplessità dei fan è la presenza di Gossip Girl. L’ultima stagione della serie originale, infatti, si era conclusa con la chiusura del blog e la scoperta del suo fondatore: Dan Humphrey. I fan si interrogano quindi su come il famoso blog possa tornare in azione. La risposta dei creatori, però, fa preoccupare. Dalle loro parole, difatti, sembrerebbe che non ci sia nessuna Gossip Girl, ma che il suo ruolo sia sostituito dall’utilizzo massiccio dei Social Network.

Il cast del reboot di Gossip Girl

Per quanto farebbe piacere vedere nuovamente Blair e Serena insieme, il cast verrà totalmente cambiato. Whitney Peak e Emily Alyn Lind saranno le star di punta del cast e sembrerebbero diventare le nuove Blair e Serena.

Al loro fianco, a completare la schiera di It-Girl e rampolli newyorkesi, si trovano: Adam Chanler-Berat, Eli Brown, Thomas Doherty, Johnathan Fernandez, Tavi Gevinson, Jason Gotay e Zión Moreno. Tutti attori e attrici con già esperienza alle spalle.

reboot gossip girl

Infine, come già detto, la voce narrante di Gossip Girl è stata e sarà sempre Kristen Bell.

Insomma, cambiamenti molto importanti si prevedono in questi episodi, e per i vecchi fan sarà difficile dire addio ai personaggi basati sui libri di Cecily Von Ziegesar. Però siamo sicuri che, anche i più reticenti, non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi perché…

You know you love me,

         XOXO Gossip Girl

Leggi anche:

Netflix Novembre: ecco le nuove uscite
Emily in Paris e le critiche dei parigini

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!