nuovo macbook air
Lifestyle,  Hi Tech

Nuovo MacBook Air: l’arrivo nel 2022

MacBook Air 2022: l’arrivo dei nuovi modelli previsto per la metà dell’anno prossimo

Dopo l’evento di settembre e quello di pochi giorni fa di ottobre, in nessuno dei due casi si è sentito parlare dei nuovi MacBook Air. Questo perché sembra che Apple ci stia ancora lavorando e, di conseguenza, l’uscita prevista per i nuovi modelli non avverrà prima della metà del 2022.

nuovo macbook air
Prototipo di MacBook Air 2022

I nuovi MacBook Air

La prima importante novità che potrebbe essere introdotta, secondo i rumor che circolano sul web, è che i nuovi MacBook Air potrebbero riceve un restyling non solo nell’estetica, ma anche nel nome. Infatti, secondo alcune voci, i nuovi modelli di casa Apple saranno rinominati semplicemente in MacBook.

Per quanto riguarda il design invece, la società di Tim Cook, opterà per modifiche che riguardano la forma della parte superiore del portatile. Infatti, dopo anni di struttura “a cuneo”, molto probabilmente si assisterà ad un design più squadrato ed uniforme, molto simile a quello dei MacBook Pro. Un’altra caratteristica che il nuovo MacbBook Air potrebbe ereditare dal fratello Pro è il notch integrato nello schermo, inserito con l’obiettivo di ridurre i bordi dello schermo senza rinunciare alla fotocamera.

Per quanto riguarda la ricarica, Apple, sul nuovo Macbook Air, dovrebbe introdurre il nuovo connettore MagSafe con con alimentatore da 30W, tasti funzione più grandi ed il supporto ad almeno due monitor esterni tramite porte USB-C / Thunderbolt. A differenza del MacBook Pro, mancheranno all’appello la porta HDMI e lo slot per la scheda SD.

Sempre riguardo alle caratteristiche tecniche, un’ulteriore novità che i fan di Apple si aspettano di trovare sul nuovo modello del 2022 è il chip M2, anche se solo la settimana scorsa sono stati presentati i nuovi chip M1 Pro e M1 Max.

nuovo macbook air
Concept del notch di MacBook Air di Jon Prosser

I nuovi colori di MacBook Air

Novità anche nei colori dei nuovi computer di casa Apple. A differenza dei modelli precedenti, quelli nuovi avranno tastiera e bordi bianco sporco, proprio come gli iMac M1, riprendendo da questi ultimi anche i colori della scocca. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, i computer saranno disponibili, oltre che nelle classiche colorazioni, anche in azzurro, verde e rosa.

nuovo macbook air
Concept di MacBook Air colorati di Jon Prosser

Leggi anche:

Nuovo Macbook Pro: scopri i lanci dell’evento Apple

Evento apple settembre 2021: tutti i prodotti presentati

Apple Maps: aggiornamento anche in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!