nuovo macbook pro
Hi Tech,  Lifestyle

Nuovo Macbook Pro: scopri i lanci dell’evento Apple

Apple svela i nuovi prodotti: dal Macbook Pro alle AirPods 3

Nel corso dell’evento di ieri, Apple ha svelato i nuovi prodotti, alcuni dei quali sono anche già disponibili all’acquisto, mentre altri solo per il pre-ordine. Si tratta dei nuovissimi Macbook Pro da 14 e 16 pollici, delle AirPods di terza generazione e degli HomePod mini.

I nuovi MacBook Pro

Come già era stato predetto dai rumor, i nuovi Macbook Pro presentano delle cornici sottilissime, di appena 3,5 mm. Ma il cambiamento estetico che più ha fatto discutere è il notch, che contiene la webcam FaceTime HD integrata, che funge anche da FaceID. Un particolare che però potrebbe far storcere il naso a molti, essendo un particolare non apprezzato e considerato antiestetico.

Un altro elemento che caratterizza i nuovi portatili Apple è la nuova tastiera Magic Keyboard, presentata anch’essa con un nuovo design. Infatti, lo sfondo dell’area che contiene i tasti è di colore nero, separandola nettamente dal resto della scocca. Nell’angolo superiore destro resta il tasto Touch ID, al quale viene solo aggiunto un piccolo elemento circolare per renderne più facile l’identificazione.

Con i MacBook Pro appena lanciati si torna nel passato: eliminata la Touchbar e sostituita con i tasti fisici come una volta, torna anche il connettore magnetico MagSafe per la ricarica, porta HDMI e slot per scheda SD.

nuovo macbook pro
Il nuovo MacBook Pro con il notch

Le AirPods di terza generazione

Non solo i MacBook Pro, tanto attese anche le nuove cuffie wireless AirPods 3. Presentate con un nuovo design, le nuove cuffie sono un mix tra la originali AirPods e e le AirPods Pro. Sono state riprogettate per offrire bassi più corposi e altre frequenze più limpide grazie ai nuovi driver e amplificatori. Inoltre, le nuove AirPods 3 sono anche resistenti ad acqua e sudore, diversamente da tutti i modelli precedenti.

nuovo macbook pro
AirPods terza generazione

I nuovi chip M1 Pro e M1 Max

Gli appena lanciati Macbook Pro saranno già dotati dei nuovissimi chip di casa Apple: M1 Pro e M1 Max.

Il chip M1 Pro è molto più grande del suo predecessore M1 e per quanto riguarda le specifiche tecniche, Apple ha annunciato una novità da non sottovalutare: la GPU è integrata nel chip e condivide la memoria con il resto del sistema. La CPU del nuovo chip M1 Pro arriva con prestazioni maggiori del 70% rispetto all’M1, mentre la GPU assicura prestazioni doppie rispetto al chip M1.

Invece, il nuovo chip M1 Max è una versione ancora più potenziata dellM1 Pro e 4 volte più potente dell’M1. Apple ha anche dichiarato che il nuovo M1 Max sarà cosi potente da poter connettere fino a quattro display allo stesso dispositivo.

Leggi anche:

Evento apple settembre 2021: tutti i prodotti presentati

Mam-e.it ricorda Steve Jobs il giorno del suo compleanno: il visionario fondatore Apple

Apple Maps: aggiornamento anche in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!