nuovo stadio milano
Sport

Nuovo stadio Milano: arrivata la delibera della Giunta

Nuovo stadio di Milano: approvata la delibera della Giunta del Comune

Come aveva anticipato ieri il Sindaco di Milano Beppe Sala, in data venerdì 5 novembre è stata approvata la delibera di conferma della dichiarazione di pubblico interesse della Giunta del Comune per il nuovo stadio di Milano. Il via libera del Comune è una svolta importante per Milan e Inter, che vedono il loro nuovo stadio più vicino.

Nuovo stadio di Milano: le condizioni del Comune

Il Comune di Milano ha posto tre condizioni a Milan e Inter per gli step successivi del progetto:

  • Adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di governo del territorio approvato con riferimento alla Grande funzione urbana ‘San Siro’, pari a 0,35 m2/m2.
  • Riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente insiste il “Meazza” con ampia valorizzazione e incremento del verde.
  • Sulla base di quanto stabilito, aggiornamento del Piano Economico Finanziario nella successiva fase progettuale.

Il comunicato del Comune di Milano

“Sono queste le condizioni a cui la Giunta ha deciso di confermare la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa allo Stadio di Milano presentata dalle Società calcistiche Milan A.C. S.p.A. e Internazionale F.C. S.p.A. Condizioni che resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”, ha spiegato il Comune di Milano in un comunicato.

Nuovo stadio Milano: dove, capienza, posti, nome

Il nuovo stadio di Milano sarà quello del progetto Populous, ovvero “La Cattedrale”. Sarà realizzato affianco all’attuale Meazza, nell’area del parcheggio di oggi. La capienza non è stata ancora comunicata, ma si parla di circa 60 mila posti. Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda il nome del futuro stadio di Milano.

LEGGI ANCHE:
Il derby di Milano: storia di una rivalità cittadina lunga oltre 100 anni
Matteo Berrettini: chi è il tennista italiano n°6 del ranking ATP?
Conte, buona la prima con il Tottenham: vittoria in Conference League

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!