Nuovo stadio Inter a rozzano
Sport

Nuovo stadio Inter? Sempre più vicino il trasferimento a Rozzano 2026

Nuovo stadio Inter? Sempre più vicino il trasferimento a Rozzano

Nuovo stadio   Inter L’Inter farà a Rozzano il suo nuovo stadio. La società ha appena firmato un accordo con la Infrafin (gruppo Cabassi) che le dà il diritto di esclusiva su un’area di circa un milione di metri quadri nel comune di Rozzano, al confine con Assago. Nei prossimi cinque sei mesi il club svolgerà gli studi di fattibilità per il nuovo stadio.

Nuovo stadio per Inter. I lavori per la nascita della nuova casa delle squadre di calcio milanese continua. Progetto che si muove sempre più verso un addio della storica cornice di San Siro e ad un trasferimento nella zona di Rozzano

Nuovo stadio Inter: Il club ha fretta di iniziare

I lavori per creare il futuro teatro del calcio milanese continuano. L’Inter  ormai da qualche mese è sempre più intenzionate ad uscire dal progetto originale; progetto che prevedeva la costruzione del nuovo stadio in prossimità dello storico impianto di San Siro.

Nuovo stadio per Milan e Inter

L’idea attuale della due società è quella di trasferirsi a Rozzano, località della periferia milanese, sopra la quale si era già discusso come possibile terreno per l’inizio dei lavori. Lavori che dovrebbero essere situati precisamente sul suolo

In merito alla questione si è esposto pubblicamente  l’amministratore delegato neroazzurro Alessandro Antonello:

“Stiamo lavorando con i nostri consulenti per predisporre il dossier da presentare al Comune di Milano, dall’altro lato è anche vero che abbiamo già detto come non esista più un’esclusiva su San Siro. Serve accelerare, serve avere il prima possibile uno stadio per i due club”.

 

Una risposta chiara, che sottolinea l’intenzione dei due club di accelerare le procedure, visto che il progetto per la costruzione del nuovo stadio è in stallo da settembre 2019, anno in cui le due società hanno presentato l’idea alla città. Progetto che da quell’anno è stato sempre più rimandato da parte del sindaco Beppe Sala.

L’idea delle due squadre è sempre più di costruire il nuovo stadio a Rozzano, visto anche l’interesse della  di voler concludere al più presto le trattative per procedere nella costruzione del nuovo impianto.

Conclusione Nuovo stadio Inter? Sempre più vicino il trasferimento a Rozzano

Leggi anche:

La nuova Serie A 2022/23: squadre, date e soste della prossima stagione del campionato italiano

Monza promozione serie A: la prima volta della storia del club!

Suarez alla Juventus: Il Pistolero si offre al club e potrebbe arrivare a parametro zero

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!