ogni cosa è illuminata
Spettacolo,  TV

OGNI COSA È ILLUMINATA: SU RAI3 LA TERZA EDIZIONE

Ogni cosa è illuminata torna su Rai3 con la terza edizione

Ma quale film: Ogni cosa è illuminata è il programma di Camila Raznovich. A partire da questa sera, giovedì 11 giugno, alle 21:20, torna in diretta Camila Raznovich con la terza edizione di Ogni cosa è illuminata. Si tratterà di quattro appuntamenti settimanali nei quali si proverà a “illuminare” un futuro che, negli ultimi mesi a causa della pandemia, si è dimostrato più che mai imprevedibile.

Questo dunque il programma di stasera in tv su Rai 3, non come erroneamente riportato da molti siti sul web Ogni cosa è illuminata (il film).

In ogni puntata saranno presenti ospiti prestigiosi con i quali ragionerà sui grandi temi dei nostri tempi come ecologia, tecnologia, cultura, sostenibilità, evoluzione della società, del costume, e di tutto ciò che ruota intorno al percorso dell’evoluzione umana.

Le novità della terza edizione

La novità più importante della edizione è la presenza di Stefano Fresi, attore che racconterà in modo ironico la “quarantena dell’attore”. Sarà quindi in rappresentanza del mondo dell’arte e dello spettacolo.

ogni cosa è illuminata
Stefano Fresi

La prima puntata della terza edizione di Ogni cosa è illuminata – ospiti e anticipazioni

Nella prima puntata si affronteranno tre temi differenti.

In connessione ci saranno Stefano Boeri, Franco Arminio e Brunello Cucinelli. Il tema che li accomuna è la passione per i borghi: centro della vita familiare, imprenditoriale e spirituale del re del cashmere che ha ridato vita al borgo medievale di Solomeo, ma anche luogo fondamentale del nostro futuro abitativo secondo le previsioni che l’architetto milanese ha lanciato durante il recente periodo di lockdown.

Il tema delle Olimpiadi rimandate verrà invece trattato dal campione di Salto in alto Gianmarco Tamberi e Marco Balich, ideatore e regista delle grandi cerimonie inaugurali.

Con la Fase 3 ci si inizia a proiettare verso un post-covid con nuova normalità. A trattare questa tematica delicata ci saranno il vincitore del Premio Pulizer Jared Diamond, il filosofo Telmo Pievani e l’antropologo Marino Niola.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *