OGNI TUO RESPIRO STASERA SU RAI 1
TV

OGNI TUO RESPIRO, SU RAI 1

 su Rai 1, l’imperdibile film “Ogni tuo respiro”

 su Rai 1, alle 22:00 e dopo l’appuntamento con “Soliti ignoti“, va in onda “Ogni tuo respiro“, pellicola firmata da Andy Serkis. Una storia drammatica che racconta la reale vicenda di Robin Cavendish.

Potrebbe interessarti anche: Che tempo che fa 15 marzo, le anticipazioni

“Ogni tuo respiro”, la trama

Al suo debutto come regista nel 2017, Andy Serkis realizza un lungometraggio che indaga sul valore dell’amore nei momenti più drammatici della vita di ognuno di noi, la malattia.

Protagonista della pellicola è Robin Cavendish (impersonato dall’attore britannico Andrew Garfield): un giovane ventottenne costretto su una sedia a rotelle e con un respiratore, a causa di una poliomielite.

Una scena del film

Una storia sospesa tra dolore e rivincita. Intercorsa dalla paura di non risvegliarsi da un incubo che ti lascia inchiodato nei ricordi dei tempi passati ma che ti consegna, nelle mani, la forza di combattere.

Potrebbe interessarti anche: TV, i migliori film dal 13 al 15 marzo

Cavendish, che ritrova il coraggio di vivere grazie alla moglie Diana (impersonata dall’attrice Claire Foy), diventa l’emblema del riscatto sociale dei tanti invalidi; di coloro che nella vita non si sono dati per venti nonostante la cattiva sorte.

Il protagonista, infatti, dopo aver trascorso un lungo periodo di degenza in ospedale, è strappato dalla sorveglianza dei medici e degli infermieri e ricondotto tra le mura domestiche. È la moglie, infatti, ad essere artefice della sua rinascita.

Grazie all’amore della sua famiglia, Robin riuscirà a trovare la chiave di svolta della sua esistenza. Con l’aiuto dell’amico Teddy Hall (ruolo impersonato da Hug Boneville). L’uomo, infatti, gli costruirà una sedia a rotelle con respiratore artificiale incorporato, Cavendish viaggerà per il mondo divenendo portavoce per i diritti dei disabili.

“Ogni tuo respiro” ha ricevuto due candidature come :

  • Miglior trucco e acconciature e come miglior sonoro ai British Film Indipendent Awards;
  • Miglior film al Philadelphia Film Festival;
  • Miglior film al Heartland Film.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!