Olimpiadi 28 luglio
sport

Olimpiadi 28 luglio: Il riassunto della giornata di oggi

Olimpiadi 28 luglio: Ecco il riassunto della giornata di oggi dei nostri atleti azzurri

Olimpiadi 28 luglio: La giornata olimpica di oggi è stata ricca di gare per la nostra rappresentativa italiana. Ecco a voi il riassunto di questa giornata delle Olimpiadi per gli azzurri.

Olimpiadi 28 luglio: delusioni e vittorie

La giornata olimpica dell’Italia inizia con il piede sbagliato con l’ultima finale della Federica Pellegrini che si è qualificata settima nella finale dei 200 metri stile libero. Finisce male anche la finale dei 1500 metri stile libero a cui ha partecipato Simona Quadarella che non riesce ad andare oltre la quinta posizione in classifica.

Olimpiadi 28 luglio

Occasione sfumata anche sul ciclismo strada dove il nostro Filippo Gianna che si blocca in quinta posizione e non riesce a salire sul podio. Non riesce invece a riconfermarsi invece Elisa Longo Borghini che nella sua seconda finale olimpica si classifica come decima.

Tornando sempre in vasca invece abbiamo il primo successo della giornata azzurra che arriva con il giovane Federico Burdisso. Il giovane nuotare azzurro conquista la medaglia di bronzo nei 200 metri a farfalla con il tempo di 1’54”55.

Rimanendo sempre sull’acqua abbiamo avuto anche il successo della squadra di canottaggio maschile che ha aggiunto al medagliere italiano un’altra medaglia di bronzo.

Pessimo invece il risultato del tennis italiano sia nel singolare femminile che maschile. Nel femminile Camilla Giorgi è stata eliminata dall’ucraina Elina Svitolina in due set (6-4; 6-4); nel maschile invece Fabio Fognini ha perso contro Daniil Medvedev in 3 (2-6; 6-3;2-6), eliminando ufficialmente l’Italia dal torneo di tennis.

L’amaro in bocca è arrivato in torna all’ora di pranzo con la sconfitta dell’Italbasket contro l’Australia per 86-83. Nonostante l’ottima partita della squadra di Meo Sacchetti, i ragazzi azzurri non sono riusciti a portare a casa il risultato. Tralasciando la sconfitta è stata una prestazione sublime da parte di Gallinari e compagni contro una delle favorite.

Olimpiadi 28 luglio

 

Giornata che si è però conclusa in maniera molto positiva grazie alla vittoria dell’Italvolley maschile sulla nazionale Giapponese per 3 a 1. I ragazzi guidati dal capitano Ivan Zaytsev sono riusciti a riprendersi dopo la sonora sconfitta contro la Polonia, con un’ottima vittoria di carattere.

Olimpiadi 28 luglio

Altro giorno altra sfida

La testa della rappresentativa italiana è già orientata verso la giornata di domani e alle gare che ci sono in programma domani.

Leggi anche:

Bucks campioni Nba dopo 50 anni, Giannis Mvp delle Finals

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

Olimpiadi Scherma Italia: le spadiste azzurre vincono il bronzo!

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *