olimpiadi 2022 tv
sport

Olimpiadi Invernali Pechino 2022: dove vederle in diretta tv e live streaming?

Olimpiadi Invernali Pechino 2022: quando iniziano e dove vederle in diretta tv e live streaming?

Olimpiadi Invernali 2022 dove vederle in diretta tv e live streaming: ecco le date di inizio dei Giochi Olimpici di Pechino, capitale cinese giunta alla 24° edizione dei Giochi invernali, e a chi sono stati affidati i diritti tv della competizione mondiale.

potrebbe interessarti: Discipline Olimpiadi Invernali 2022: tutti gli sport in programma a Pechino

potrebbe interessarti: Il programma giornaliero delle Olimpiadi Invernali 2022

clicca qui: Medagliere Olimpiadi Invernali Pechino 2022: la classifica completa e aggiornata in tempo reale

Olimpiadi Invernali Pechino 2022: quando iniziano e dove vederle in tv e streaming? Diretti tv affidati a Rai e Eurosport/Discovery+

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 avrà luogo il 4 febbraio. Il primo evento olimpico ci sarà però a partire dal 2 febbraio, data in cui inizieranno ad essere disponibili tutti gli eventi delle Olimpiadi Invernali in tv. I Giochi Olimpici saranno trasmessi in tv in chiaro solamente dalla Rai, che ha già definito un pacchetto di 100 ore di trasmissione in diretta da distribuire fra Rai 2 e Rai Sport. Ci si aspetta che verranno anche proposte delle repliche degli appuntamenti più importanti, ma il palinsesto Rai non è stato ancora definito. Oltre alla diretta tv, quello che è certo è che le Olimpiadi 2022 saranno trasmesse integralmente anche da Eurosport e in live streaming sulle app Eurosport Player e Discovery+.

olimpiadi 2022 tv
Olimpiadi Invernali Pechino 2022

Gli orari italiani per vedere le Olimpiadi Invernali: il programma di Pechino 2022

Per gli appassionati italiani che vorranno guardare le Olimpiadi 2022 in tv non sarà certo facile seguire tutte le gare a causa del fuso orario. A Pechino le lancette dell’orologio sono avanti di ben sette ore rispetto all’Italia. Gli italiani saranno quindi chiamati a fare delle maratone notturne per poter vedere, ad esempio, alcune gare veloci di sci alpino ed alcuni eventi di pattinaggio artistico. Discorso diverso per biathlon, sci nordino, slittino che potremo vedere nel corso della mattinata italiana. Alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 l’Italia (portabandiera Michela Moioli) punterà ad essere protagonista come successo a Tokyo 2020, anche se non sarà sicuramente facile ripetersi. L’obiettivo è di migliorare il 12° posto nel medagliere dell’ultima edizione di Pyeongchang, in cui gli atleti italiani avevano conquistato tre ori e 10 medaglie complessive.

 

LEGGI ANCHE:

Le discipline delle Olimpiadi Invernali 2022: tutti gli sport in programma a Pechino

La storia delle Olimpiadi invernali, in attesa di Pechino le grandi vittorie azzurre

Medagliere Olimpiadi Pechino 2022: le possibili medaglie per l’Italia e classifica LIVE in tempo reale

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.