Olimpiadi Italia Australia
Sport

Olimpiadi Italia Australia: L’Australia batte l’Italia 86-83!

Olimpiadi Italia Australia: L’Australia batte l’Italbasket 86-83 e conduce il gruppo B

Olimpiadi Italia Australia: Da poco è finita la partita del gruppo B del basket maschile tra la nazionale italiana e la nazionale australiana. Partita vinta dagli australiani 86-83, portandosi così primi del girone.

Olimpiadi Italia Australia: Non basta il il cuore dell’Italia per vincere

Italia-Australia è una partita serrata fin dai primi minuti con però un Italia decisamente più incisiva nel modo di giocare su entrambe le metà campo. La nazionale azzurra sembra essere molto più precisa dal campo nella prima metà di partita terminata sul punteggio di 45 a 44 per i nostri azzurri.

Nella seconda metà di gara arriva la risposta degli australiani che all’interno del terzo quarto ci infilano un parziale di 12-0 portandosi in vantaggio verso la fine del quarto. Determinante nel corso della partita è stato il peso dei rimbalzi offensivi degli australiani che gli ha permesso di avere maggiori chance al tiro.

Il miglior realizzatore della nazionale australiana è Jock Landale chiude la partita con 18 punti segnati seguito poi dal capitano della nazionale Patty Mills che finisce a quota 16 punti segnati.

Nella squadra azzurra il migliore in campo è Simone Fontecchio che realizza ben 22 punti con 9/15 al tiro, seguito poi dal giovane Nico Mannion che ne realizza 21 conditi da 7 assist e soltanto una palla persa.

Olimpiadi Italia Australia

Partita meno brillante in attacco quella dei nostri veterani Danilo Gallinari e Nicolò Melli. Il capitano degli azzurri con la maglia n°9 finisce con un 0/3 dal campo, mentre per il Gallo soltanto 5 punti in 19 minuti di gioco.

Italbasket: Obbiettivo Nigeria

Chiuso il capitolo Australia, il prossimo step è la Nigeria reduce da 2 sconfitte consecutive ma che comunque è dotata di giocatori fisici e di notevoli qualità tecniche. Sarà una partita decisiva per la nostra nazionale e per le chance di giocarsi il passaggio del turno.

Leggi anche:

Olimpiadi 29 luglio Italia: ecco gli Italiani in gara domani

Italia-Stati Uniti, Pallanuoto Olimpiadi Tokyo: quando e dove vedere il Settebello

Bucks campioni Nba dopo 50 anni, Giannis Mvp delle Finals

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *