italia svizzera olimpico
Sport

Olimpico a rischio per la partita Italia-Svizzera, la FIGC pensa a Bergamo

Allarme della FIGC per Italia-Svizzera allo stadio Olimpico: si decide la qualificazione della Nazionale Italiana ai Mondiali 2022 in Qatar

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022: la partita decisiva tra Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre allo stadio Olimpico, potrebbe non giocarsi a Roma. La FIGC pensa all’ipotesi Gewiss Arena di Bergamo.

potrebbe interessarti: Ottava giornata Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

A rischio le condizioni del terreno dell’Olimpico per Italia-Svizzera, ipotesi Bergamo

La partita di qualificazione ai Mondiali del 12 novembre tra Italia-Svizzera, decisiva per le sorti della Nazionale di Mancini (con una vittoria o un pareggio gli Azzurri sarebbero matematicamente qualificati a Qatar 2022) potrebbe non giocarsi allo Stadio Olimpico di Roma. La FIGC è in allarme per le condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico e, nel corso dei prossimi giorni, verranno infatti fatte una serie di valutazioni sul prato romano per capire se riuscirà a reggere le sfide ravvicinate programmate in quelle settimana fino ad arrivare all’importante sfida dell’Italia. Se le valutazioni del campo dell’Olimpico daranno esito negativo, la FIGC valuterà la possibilità di spostare la partita Italia-Svizzera alla Gewiss Arena di Bergamo.

Le sfide in programma all’Olimpico prima di Italia-Svizzera

Il 6 novembre lo stadio Olimpico ospiterà la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda in vista del Sei Nazioni 2022, mentre domenica 7 novembre si giocherà Lazio-Salernitana. I ravvicinati eventi sportivi in programma per l’inizio di novembre e le continue lamentele degli allenatori di Roma e Lazio (José Mourinho e Maurizio Sarri) sulle pessime condizioni del terreno di gioco dell’Olimpico hanno quindi messo in allarme la FIGC. La Federazione Italiana metterà in campo Sport e Salute per cercare di confermare la partita decisiva per la Nazionale allo stadio Olimpico di Roma, come previsto dal calendario.

 

LEGGI ANCHE:

Nations League, Italia-Belgio: Barella e Berardi regalano il terzo posto

NBA Lane”: Jordan e tanti altri nel corto per i 75 anni della lega

F1, GP Turchia: Bottas vince ma Verstappen torna leader del mondiale

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!