Rousteing Gaultier
Moda

Olivier Rousteing e la nuova collezione couture di Jean Paul Gaultier

L’enfant terrible e l’enfant prodige della moda francese si prendono per mano: Olivier Rousteing e la prossima collezione couture di Jean Paul Gaultier

Nel 2020, poco dopo la sfilata spettacolare al Théâtre du Châtelet di Parigi, celebrazione dei suoi 50 anni nella moda, Jean Paul Gaultier annunciò il nuovo capitolo della sua couture che prosegue ora con Olivier Rousteing. Parola d’ordine collaborazione. Per ogni stagione Jean Paul Gaultier avrebbe selezionato un Guest designer a cui affidare il compito di rielaborare l’immenso archivio della maison. 

Jean Paul Gaultier

Un’idea che, a detta dello stilista francese intervistato da Vogue, ebbe nel 1987 quando Christian Lacroix lasciò Patou. Ma  probabilmente il mercato di allora non avrebbe capito. E ora, dopo Chitose Abe (fondatrice di Sacai) e Glenn Martens è arrivato il momento di Oliver Rousteing, l’enfant prodige della moda francese. 

Oliver Rousteing Gaultier

Visionario, dall’animo fragile e sensibile Olivier Rousteing a soli venticinque anni ha risollevato le storti di una delle maison che ha fatto la storia della moda in Francia. Con lui Balmain riscopre la sua forza creativa, il suo importante heritage, i suoi volumi e l’importanza dei dettagli sartoriali. Ora sembra arrivato il momento, per Rousteing, di mettere mano sulla storia di Jean Paul Gaultier e tirare fuori una collezione couture che ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro.

Leggi anche:

Cosa sta succedendo al mercato della moda con la guerra Ucraina?

Balmain, la sfilata autunno/inverno 2022 gioisce nell’opulenza

Ultima sfilata di Jean Paul Gaultier, tra creazioni e storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!