Sport

Onana all’Inter: accordo sempre più vicino per il dopo-Handanovic

Onana all’Inter: sempre più realtà. Il giovane portiere firmerà a breve con il club meneghino

André Onana all’Inter per la prossima stagione. Lo ha affermato ieri pomeriggio Fabrizio Romano di Sky Sport in una diretta sul proprio canale Twitch: “Onana è molto, molto vicino a firmare con l’Inter. Non è ancora fatta, ma è molto vicino a vestire i colori nerazzurri”. Da tempo il clubdi Viale Liberazione sta cercando un sostituto di Samir Handanovic. L’attuale portiere sloveno, che compirà 38 anni l’anno prossimo e andrà anche in scadenza di contratto, non ha ancora trovato l’accordo per un eventuale prolungamento. È un indizio che per lui è giunto il momento di cedere il testimone dopo dieci lunghi anni. Il prescelto sembra appunto André Onana. Lasciando l’Inter, oltre alla porta, Handanovic si toglierà anche la fascia da capitano in favore di Nicolò Barella, come rivelato da Gazzetta dello Sport qualche settimana fa.

André Onana: passato, presente e futuro del (molto probabilmente) successore di Handanovic

André Onana nasce nel 1996 in Camerun. A dieci anni il destino sembra già guidarlo all’Inter: entra infatti nella Eto’o Academy, scuola di calcio di proprietà dell’omonimo attaccante e protagonista del Triplete nerazzurro del 2010. Proprio in quell’anno viene notato da degli osservatori blaugrana che lo prendono con sé nella prestigiosa cantera. Onana scala tutte le categorie della Primavera, fino all’U19.

Poco dopo il compimento dei 18 anni Onana viene acquistato dall’Ajax, che lo inserisce nella sua Primavera. Esordisce in prima squadra nel 2016. In cinque anni di attività con i Lancieri di Amsterdam vince due campionati olandesi, una Coppa dei Paesi bassi e una Supercoppa dei Paesi Bassi. Nello scorso anno Onana risulta positivo all’antidoping per aver assunto il furosemide, un farmaco contro edemi e rienzione idrica. Ne consegue che il 5 febbraio 2021 è squalificato per doping per un anno intero. La pena viene ridotta a nove mesi il 10 giugno successivo.

Nel corso di quest’estate il club olandese, compresa la sua non volontà di permanere ad Amsterdam, ha provato a metterlo sul mercato. Il giocatore ha rifiutato l’offerta dell’Olympique Lione e ha deciso che lascerà l’Ajax alla fine di questa stagione da svincolato. Nel frattempo, l’Inter, in cerca di un portiere più giovane e già pronto per sostiuire Handanovic si mette già all’opera. Le trattative, dopo le indiscrezioni di Romano, sembrano essere in discesa. Onana arriverà dunque a parametro zero a Milano, accasandosi all’Inter dalla prossima estate.

LEGGI ANCHE:

Sesta giornata serie A 2021/22: calendario partite, orari e probabili formazioni

Olimpia Milano, Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

F1 LIVE, FP1 FP2, GP Russia 2021: diretta prove libere e risultati LIVE Autodromo Sochi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!