orecchini medici
Lifestyle,  Design,  Hi Tech

Orecchini contraccettivi novità in tecnologia e salute

Gli orecchini contraccettivi sono l’ultima sensazionale novità nel campo degli  anticoncezionali, poichè potrebbero essere somministrati attraverso innovativi cerotti applicabili su apposite parti di gioielli.

La grande novità degli orecchini contraccettivi.

Tutto ciò, è possibile utilizzando un metodo inventato dai ricercatori del Georgia Institute of Technology, tra cui Mark Prausnitz.

Infatti i ricercatori hanno sviluppato un piccolissimo cerotto contraccettivo, che si attacca alla parte posteriore dell’orecchino.

Il brevetto degli orecchini contraccettivi inventati in Georgia.

Così come sarebbe possibile installare il  patch sul retro di altri gioielli quali anelli, collane o orologi da polso.

I vantaggi di questo orecchino contraccettivo.

Con il farmaco assorbito attraverso il contatto con la pelle, la gioielleria farmaceutica offre un metodo discreto di contraccezione che potrebbe rivelarsi più conveniente e attraente per molte.

Poiché indossare gioielli può già essere parte della routine quotidiana di una donna, questa invenzione può facilitare il rispetto del regime farmacologico.

Infondo a chi non è capitato di dover impostare sveglie per ricordarsi della pillola o peggio dimenticarne un assunzione?

Mentre sul mercato sono già presenti patch anticoncezionali, il team di Prausnitz, ha progettato le proprie per essere sufficientemente piccole da essere integrate nella gioielleria e quindi nascoste alla vista.

Com’è fatto un orecchino contraccettivo?

Il loro brevetto, pubblicato nel marzo 2019, ha un triplo strato: uno strato adesivo impermeabile che si attacca al gioiello, uno strato semipermeabile che si attacca alla pelle e il farmaco in forma solida inserito nel mezzo.

La novità degli orecchini contraccettivi.

Prausnitz ritiene che le farfalline universali sul retro degli orecchini, abbiano il massimo potenziale.

In effetti, il grande vantaggio di incorporare l’ormone contraccettivo in un retro gancetto universale dell’orecchino, è che può essere abbinato a molti orecchini diversi.

Peraltro si potrebbero acquistare questi retro gancetti, carichi del principio attivo farmacologico e quindi adoperarli con i propri orecchini, da scegliersi in abbinamento ai diversi outfit.

Altri utilizzi e novità tecnologiche.

Il cerotto gioiello potrebbe anche funzionare con altri farmaci che sono permeabili alla pelle e di cui si necessita solo una piccola dose.

Tra l’altro, ulteriori recenti sviluppi nel campo della salute e della ricerca medica, hanno portato a nuovi importanti traguardi.

Tra questi ci sono l’anello intelligente Oxygem, per il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, il rilevatore di muco cervicale Kegg e cuori stampati in 3D per aiutare i medici a pianificare gli interventi chirurgici.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!