Oroscopo maggio 2022
Lifestyle

Oroscopo gennaio 2021: le previsioni astrologiche e le curiosità sui segni 

Le previsioni astrologiche del prossimo mese e alcune curiosità sui dodici segni zodiacali. Scopri l’oroscopo del mese di gennaio 2021.

Se dopo la pioggia viene il sereno, tutti i dodici segni dello zodiaco si lasceranno alle spalle un 2020 burrascoso per dare il benvenuto ad un 2021 all’insegna di grandi speranze. Infatti, con l’ingresso del 2021, gli astri sembrano portare finalmente buone notizie. Le stelle dell’anno nuovo portano un pizzico di fortuna a tutti i segni. Dopo un 2020 piuttosto difficile, il 2021 sarà l’anno della ricostruzione e del cambiamento.

Oroscopo gennaio 2021: come sarà il primo mese dell’anno per i segni dello zodiaco?

Vediamo adesso l’oroscopo gennaio 2021 e le previsioni astrologiche per i dodici segni. Inoltre, per ogni segno una speciale curiosità dal mondo dell’ arte, del cinema, della moda e della musica.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

arieteIl 2021 inizierà con giorni dall’umore variabile in cui alcune situazioni funzioneranno e altre meno. A compensare l’umore ballerino ci penserà Venere che farà aumentare la passionalità. Sarete infatti molto dediti agli affetti e all’amore. Il 2020 vi ha permesso di capire e apprezzare ciò che per voi conta di più: le persone che amate. L’amore e il rispetto della famiglia e degli amici aumentano la vostra autostima e ciò vi servirà da spinta per tutto il 2021: anno in cui godrete di un buon momento finanziario. Secondo l’oroscopo 2021 l’Ariete sarà uno dei segni più ricchi. Nel giorno dell’Epifania, Marte abbandonerà il vostro cammino consentendovi di ristabilire una quotidianità meno frenetica per capire che cosa conta e cosa invece no.

L’opera d’arte che meglio vi descrive per il mese di gennaio è Il bacio di Gustav Klimt: un gesto d’amore ricoperto d’oro.

Il bacio, Klimt
Il bacio, Klimt

Toro (21 aprile – 20 maggio)

toroIl 2021 comincia sotto buoni auspici, con diversi astri che vi proteggono ma non sedetevi sugli allori. Quest’anno inizia con un sacco di fortuna e successo in tutti i settori chiave della vostra vita. Il primo mese del 2021 vi vedrà con le idee finalmente chiare. Una lucidità che vi porterà forza, consapevolezza e tenacia. Tuttavia, gennaio potrebbe riservarvi sorprese, non sempre gradevolissime. Dal 6 gennaio, nel vostro cuore si faranno spazio emozioni profonde e intense. Non esagerate con gli impegni e la fatica in gennaio e in febbraio, puntando sull’estate per fare tutto ciò che richiede grande energia. Usate invece la Luna Nuova del 13 per cominciare qualcosa di nuovo e di diverso. Vietato tentennare, o lasciarsi andare allo scoraggiamento.

Sotto il segno del Toro, gli occhi da cerbiatto più famosi del cinema. Audrey Hepburn. La musa di Hubert de Givenchy aveva carisma, fierezza ed eleganza tipiche del segno.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

gemelliL’influsso benefico di Giove e di Marte vi farà vivere un Capodanno e un inizio del 2021 con ottimismo e felicità. In gennaio, iniziano a essere davvero tanti i pianeti che vi danno una mano, che vi aiutano a sentirvi forti, diversi, migliori. Gennaio comincerà con il bisogno di sogni liberi, di passioni a misura di Gemelli. Per qualcuno di voi l’occasione del 2021 potrebbe arrivare da metà mese in poi, per qualcun altro invece arriverà in seguito. Occasioni che profumano di soddisfazione e anche di maggiore serenità economica. Infatti, il 2021 per i nati sotto il segno dei Gemelli, sarà un anno particolarmente fortunato grazie alla quasi costante presenza di Giove.

Per i Gemelli, la voce soul più grintosa del panorama musicale Think di Aretha Franklin è un inno alla libertà.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

cancroQualche incertezza compare qua e là nel corso di questo primo mese del 2021. Ma nonostante tutto spuntano anche nuove certezze e maggiore fiducia nei confronti del futuro e di voi stessi. Grazie a un cielo decisamente più facile e leggero, potrete trovare la forza e il coraggio di sperare, di credere in ciò che sarà, di guardare in avanti. Dall’8 gennaio in poi, Mercurio si comporterà in modo gentile: vi farà riscoprire nuove complicità e dialogo soprattutto con le persone che amate. Ascoltate la Luna Nuova che il 13 si formerà in opposizione. Anche se vi sembrerà scomoda, ricordatevi che ogni cambiamento o decisione avranno subito l’ok da un Urano che riparte, che vi porterà fortuna con le novità. Un gennaio che vi lascerà soddisfatti, che non vi deluderà.

Luciano Ligabue, nel lontano 1996 pubblicava il singolo “Leggero“. Un promemoria e un augurio che il cantante rivolge a sé stesso e agli altri.

“Leggero, nel vestito migliore
Sulla testa un po’ di sole
Ed in bocca una canzone”

Leone (22 luglio- 23 agosto)

leoneGennaio partirà con un carico di emozioni, di passione e di sentimenti a prova di tutto. Nonostante ciò, gennaio sarà un mese da affrontare con buona prudenza (esattamente come l’anno che sta per iniziare), ma vi basterà seguire alcune indicazioni e raccomandazioni per non sbagliare. Passioni e energie saranno al massimo il 14 gennaio grazie all’influenza di Plutone. Da 19, il Sole si troverà in opposizione, per questo ogni azione, atteggiamento e comportamento dovrà essere valutato attentamente. Le cose d’impulso o d’istinto dovranno essere bandite dalla vostra realtà. Siete il segno meno fortunato del 2021 con Saturno e Giove in opposizione. Il raggiungimento degli obiettivi vi sembrerà più faticoso ma soprattutto in abito lavorativo potreste ottenere grandi soddisfazioni entro la fine dell’anno.

Se la fortuna non è dalla vostra parte, non demordete perché con pazienza e forza anche il Leone arriverà alla meta. Just try and have a little patience, cantavano i Take That.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

vergineIl 2021 parte molto bene grazie al passaggio della Luna nel segno dal pomeriggio di sabato 2. Se gennaio parte bene, per il cuore potrebbe perfino proseguire molto meglio. Sentimenti dolci, che potrebbero riguardare la famiglia o comunque situazioni in grado di farvi spuntare un bel sorriso. In gennaio le stelle metteranno l’accento sul bisogno di migliorare e Marte e Urano vi daranno le giuste energie cosmiche che vi ricorderanno improvvisamente dell’importanza dell’arrivare a destinazione. Mercurio sarà, come sempre, molto attivo: nei primi giorni dell’anno vi farà infatti amare la fantasia, la passione degli inizi, per poi – dall’8 in avanti – esigere una logica più distaccata, meno sognatrice e razionale.

Di sorrisi e di destinazioni parla “Sorriso (Milano Dateo)” di Calcutta. Una ballata dolceamara sui legami.

“Ti prego amore mio promettimi
che persa nei tuoi giri
se qualcuno poi ti parla di me parla di me
un sorriso ti spaccherà in tre”

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

bilanciaIl mese di gennaio 2021 sarà un mese che amerà la leggerezza e la fantasia. Dopo anni di rigore, finalmente le stelle vi concedono tanta frivolezza, che può essere persino più importante e preziosa della serietà. Inoltre, è arrivato il momento di mettere da parte il passato, i rimpianti, i brutti ricordi e di impegnarvi per costruire un futuro prospero. A riguardo, le stelle vi regaleranno tanta tenacia, stabilità, forza di volontà e, da poco prima di metà mese, anche una chiarezza mentale. Dall’8 gennaio, arriverà un bellissimo Mercurio, che saprà rendere brillanti e irresistibili le vostre idee, quei pensieri che sapranno arrivare molto lontano. Importante anche la presenza di  Venere e Marte che si verificherà il 9 per riaccendere i sentimenti. Con Giove a favore, abbiate fiducia in voi stessi e lasciatevi guidare dal fuoco della passione.

Tra realtà e fantasia, il mese di gennaio, per la Bilancia è raffigurato dal celebre quadro “La passeggiata” del pittore russo Marc Chagall.

La passeggiata, Marc Chagall
La passeggiata, Marc Chagall

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

scorpioneIl 2021 vi metterà alla prova ma Gennaio s’affaccia placido ma ricco di stimoli. Durante il primo mese del 2021, la presenza di Giove e Saturno vi farà fare i conti con le vostre debolezze. È importante dunque che sappiate dimostrare calma e pazienza di fronte a un Marte che vi sfiderà, che proverà a far crescere tensioni e litigi con gli altri, rendendo la vostra azione troppo diretta e impulsiva. Nella prima settimana, la vostra mente lavorerà a pieno ritmo, macinando idee su idee, buoni propositi su buoni propositi. Passate le festività, però, qualche inciampo potrebbe fare capolino, con conseguente nervosismo che potrebbe riflettersi sui rapporti personali: da quelli familiari a quelli più generali. Mantenete la calma e ricordatevi dei vostri iniziali buoni propositi. Soprattutto dal mese di febbraio l’amore sarà dalla vostra parte e vi aiuterà in questa missione.

Dello Scorpione, Gimmo Etro, fondatore dell’omonima maison italiana. Nacque il 20 novembre 1940 e nel 1968 fondò Etro. Il marchio del paisley -oggi diretto dai figli Kean e Veronica–  ha recentemente lanciato una collezione di sciarpe dedicata allo zodiaco: lo zodiaco del paisley 

Sciarpa Scorpio- Etro
Sciarpa Scorpio- Etro  oroscopo gennaio 2021

 

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

sagittarioTerminate il 2020 e iniziate il nuovo anno in buona forma con Venere nel segno che vi fa star bene con voi stessi e accende l’animo di buoni sentimenti. Marte invece vi donerà lo slancio che contraddistinguerà il vostro 2021. Vi aspetta un gennaio ricco, appagante, denso di stimoli e di novità. Avrete voglia di mettervi alla prova e di raggiungere traguardi importanti, in ogni settore. In gennaio (ma poi anche per buona parte dell’anno) le parole avranno un valore speciale per il Sagittario, renderanno ogni cosa migliore, più fluida, importante. Mercurio si darà da fare già dal giorno 9, sfidandovi a vivere situazioni e relazioni intense e mai banali. La Luna Nuova del 13 sarà un ottimo momento per decidere qualcosa di pratico. Evitate gli sforzi fisici o di essere aggressivi tra il 20 e il 23, quando cioè Marte non vi sarà troppo amico.

Di prove ed esperienze stimolanti, ne sa qualcosa Brad Pitt. Iconico sex symbol ha interpretato numerosi ruoli in film d’azione. Tuttavia la sua vita non è stata di certo più tranquilla. Spesso al centro di gossip, si vocifera che i nuovi stimoli dell’attore statunitense provengano dall’alcol, a causa del quale ha interrotto il matrimonio con l’attrice Angelina Jolie.

Brad Pitt
Brad Pitt

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

capricornoL’anno termina positivamente e il 2021 inizia serenamente. Secondo l’oroscopo,  gennaio 2021 si apre per voi sotto il segno della lucidità mentale. Il vostro pensiero, affilato come un rasoio, esaminerà freddamente ogni situazione in corso, trovandone limiti e punti di forza. Pertanto, non temete! Qualunque sia il problema che vi porterete dietro dall’anno passato, è in fase di risoluzione. A gennaio, Venere vi aiuterà ad apprezzare meglio la bellezza, a riportare ordine e armonia nel vostro presente dopo un periodo percorso a grande velocità. Il giorno 10 gennaio, Mercurio raggiungerà il vostro Saturno consegnandovi un momento dalle idee e dall’intelligenza molto speciali. Dal 19 inizia un buon momento per dedicarvi alle cose pratiche, facendovi conquistare dai piccoli entusiasmi, dalle cose che fanno la differenza.

Un’ironica analisi del mondo e di sé stessi. Cos’è la vita veramente? Agli amici del Capricorno lo racconta il giovanissimo Fulminacci nel brano “La vita veramente

Aquario (21 gennaio – 19 febbraio)

aquario

Gennaio inaugura una fase diversa per voi, forse impegnativa, ma che vi renderà più forti, responsabili e sicuri delle loro capacità. Sarà un gennaio all’insegna della razionalità, lucidità e della comunicazione: doti preziose per prendere scelte importanti e capire come muovervi in questo nuovo anno. Ti sarà chiaro quali sono quelle cose che devi forse sistemare, riordinare e migliorare per non avere problemi più avanti. Dedica un momento, anche se non sarà divertente. Se accetterete il principio che “tutto cambia, nulla rimane uguale” vivrete con maggiore serenità questo strano gennaio.  Il Sole darà il via alla stagione del vostro compleanno il giorno 19, festeggiate sapendo che questo è un tempo speciale, che davvero tocca a voi. Amori al massimo il 24.

Del segno dell’Aquario, il couturier parigino che non ha bisogno di presentazioni: Christian Dior. Di lui si racconta una forte dedizione per gli astri e le carte al punto che non prendeva nessuna decisione senza prima aver consultato la sua cartomante di fiducia. Quest’ultima, aveva avvisato il couturier di una triste sventura qualora si fosse recato a Montecatini. Qui monsieur Dior, vi morì nel 1957.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

pesci

L’anno che vi lasciate le spalle lascerà strascichi pesanti anche su questo primo mese del nuovo anno. Tuttavia, gennaio potrebbe riservarvi momenti piacevoli, alcune sorprese gratificanti e anche tanto amore, soprattutto dopo l’Epifania, quando per voi inizierà una fase molto soddisfacente per gli affetti in generale. Il 2021 parte molto bene, con il Sole e Mercurio: si prevede un inizio d’anno molto divertente e un buon inizio nei giorni successivi. Vi contrasta, però, Venere, quindi in campo affettivo potreste non essere così soddisfatti, come desiderereste. L’anno nuovo sarà comunque tutto un crescendo, soprattutto a partire dall’estate. L’ oroscopo gennaio 2021 consiglia, tra il 17 e il 23, di non esagerare con la forza, con l’impazienza, perché non vi servirebbe. La congiunzione tra Sole e Giove, il giorno 29, vi aiuterà a ridare la giusta importanza a ogni cosa.

Del segno dei Pesci, uno dei più grandi letterati italiani dell’ultimo secolo: Pier Paolo Pasolini. Per i nati sotto il segno di Pesci una sua celebre citazione.

“Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi invece”

 

Leggi anche:

Oroscopo 2021: tutti i segreti dei segni per l’anno che verrà

Oroscopo Pesatori: qual è il tuo atto magico?

lo Zodiaco in musica. L’oroscopo di Marco Pesatori

 

oroscopo gennaio 2021 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.