oroscopo atto magico
Lifestyle

Oroscopo Pesatori: qual’è il tuo atto magico?

Oroscopo atto magico. Tratto dal nuovo libro dell’astrologo di “Vogue” e “D”, un invito ad affrontare pieni di energia positiva l’anno che ci attende

Se non credete agli oroscopi e a tutto ciò che la mente raziocinante non è in grado di spiegare, cambiate articolo, perché questo non fa per voi. Tutte le altre e gli altri lettori possono invece divertirsi con gli “atti magici” di Marco Pesatori.

L’astrologo che da anni cura le rubriche zodiacali di affermati magazine come Vogue e D di Repubblica ha infatti appena dato alle stampe  – Anticipazioni, riflessioni, pre-visioni astrologiche sul nuovo anno, in cui, segno per segno, analizza i movimenti astrali che influenzano il destino di ognuno di noi (parliamo sempre a chi ci crede, è ovvio), dal punto di vista caratteriale-psicanalitico, pratico-economico, affettivo-sessual-erotico ed energetico-sportivo.

Fra le “chicche” dell’Oroscopo di Marco Pesatori, che lo rendono unico nel suo genere, ci sono mille suggerimenti e divagazioni su moda e costume, oltre a indicazioni su letture e brani musicali che ben si accompagnano al nostro profilo astrale. Non manca neppure lo zodiaco dei vip(s)

Per darvi giusto un assaggio di questo competente e divertente libro, pubblichiamo gli atti magici che gli appartenenti a ogni segno devono compiere per sconfiggere ogni negatività.

_____

Atto magico dell’Ariete
Iniziare la ricerca di un luogo – meglio un prato – davanti a un corso d’acqua. Raccogliere delle pietre – meglio se rotonde, potete anche averle raccolte in un altro posto – e disegnare con esse un cerchio dal diametro di tre metri precisi. Mettere all’interno tre oggetti relativi a tre persone che nella vostra vita (o di recente) vi hanno fatto particolarmente soffrire. Adagiarvi all’interno del cerchio e riposarvi senza pensare per un’ora precisa. Prendere un sasso alla volta e gettarlo nell’acqua, dissolvendo il cerchio. Riporre i tre oggetti – anche una fotografia della persona – in un sacchetto e gettarlo a sua volta nell’acqua.

Atto magico del Toro
Sotterrate una banconota da cinquanta euro in un terreno che non dovrà essere calpestato da nessuno e ciclicamente, ogni tre mesi, ritornateci e metteteci un’altra banconota da dieci, per un totale alla fine dell’anno di un investimento magico di novanta euro. Questi andranno persi (vietato andarli a recuperare l’anno dopo), ma simboleggiano attenzione al risparmio e all’amplificazione dei possessi. Un’assicurazione per il vostro inconscio materialista e capitalista. Per il fronte amoroso, dipingete un cuore rosso su cartone e, lanciati in auto a oltre cento chilometri l’ora, fatelo volare fuori dal finestrino. Scommessa di leggerezza e avventura.

Atto magico dei Gemelli
Scrivete dieci volte su un foglio la parola «pensiero», in grande e in stampatello, poi – dedicando un’oretta all’operazione – ritagliate ogni lettera. Sistematele in un sacchetto, agitate sette volte, andate nel lago più vicino e disperdete il contenuto nell’acqua. Prendete acqua dal lago e mettetela in una bottiglia senza etichetta. A casa scrivete su un foglio la parola «pensiero» in grande e bellissima calligrafia – la migliore che potete – e su questo foglio tenete la bottiglia senza più toccarla. L’acqua va cambiata quattro volte l’anno, ogni tre mesi. Le emozioni saranno meglio controllate e non saranno inquinate dalla mente che pensa, pensa e pensa.

Atto magico del Cancro
Prendete una vostra fotografia, meglio se risale all’infanzia, e sistematela insieme a petali di rosa in una piccola scatola, con una copia del vostro cd preferito. Salite nel posto più alto della città – ad esempio sul Duomo di Milano se siete milanesi o all’ultimo piano del grattacielo Pirelli; se abitate in una campagna di pianura, va bene anche la soffitta o l’ultimo piano della casa più alta – e cercate un luogo per nascondere la scatola. Meglio la nascondete, più tardi sarà scoperta e più durevole sarà l’effetto magico. Una parte della vostra identità si abituerà a mantenersi ad altezze più elevate, non tanto spiritualmente, quanto proprio nella vostra relazione con gli altri e con il mondo.

Atto magico del Leone
Una volta al mese, preferibilmente la prima domenica, fare un inchino alla prima persona che si incontra. Tornati a casa scrivere su un foglio in pennarello rosso le vostre dieci migliori qualità e i cinque obiettivi del mese. Scrivere i cinque obiettivi del mese cinque volte su fogli diversi. Nel primo foglio con i caratteri più grandi possibile; nel secondo un po’ meno grandi, fino all’ultimo foglio, in cui i cinque obiettivi sono scritti con i caratteri più piccoli possibile. Terminata l’operazione, inchinarsi tre volte davanti alla propria immagine allo specchio.

Atto magico della Vergine
Andate ad acquistare – prima possibile – in un negozio che venda riproduzioni di statue in gesso (anche statuine) una qualche riproduzione della Venere di Milo o comunque di una statua della Grecia classica. Caricatela in macchina e portatela a zonzo per le campagne, lungo i greti del fiume, su strade polverose per tutta una giornata. Possibilmente finendo anche in zone fangose: insomma, sporcate il più possibile la vostra macchina e lasciatela così per sette giorni, con la statuina dentro. L’ottavo giorno portatela pure all’autolavaggio: ne avrà bisogno.

Atto magico della Bilancia
Andate in cartoleria e comprate dei fogli di carta da disegno, un raccoglitore, una boccetta di inchiostro e una penna con i pennini. Ogni primo e quindici del mese scrivete su uno dei fogli un proponimento o un desiderio. Quando lo avrete scritto, fate sul foglio una bella macchia. Alla fine dell’anno avrete collezionato ben ventiquattro macchie. Fate in modo che siano molto grandi. Anche la macchia, in un contesto di nitida purezza, ha la sua bellezza.

Atto magico dello Scorpione
Il primo mercoledì di ogni mese, dopo che vi siete svegliati, segnatevi i primi tre numeri che vedete nella giornata. Scriveteli in grande, con un pennarello indelebile, su un foglio ed entro sette giorni andate a sotterrarli in un luogo isolato fuori città. Tutti quei numeri sotterrati li riprenderete alla fine dell’anno.

Qualcuno li potrà anche giocare. Ma voi, che spesso e volentieri fate e date numeri irrazionali di ogni genere, quest’anno sapete che li state tenendo sotto controllo in un luogo in analogia con il vostro inconscio non accessibile a nessuno. Se non a qualche gnomo curioso.

Atto magico del Sagittario
Anche se non sapete suonare nessuno strumento – è raro però che tra voi manchino musicisti – compratene uno, vanno bene un’arpa, un violino o una chitarra classica. Dedicate almeno un’ora alla settimana a strimpellarlo. Il primo di ogni mese, già a partire da febbraio, componete un piccolo pezzo, anche semplicissimo. La stessa cosa vale per chi uno strumento lo sa già suonare: almeno una piccola composizione al mese, scrivendo con scrupolo le note sul pentagramma. A metà anno – a giugno prima delle vacanze – mettete i fogli con le vostre composizioni insieme alle carte che date al commercialista.

Atto magico del Capricorno
Acquistate sette rose e da queste strappate sette petali, uno per rosa. Mettete i sette petali in una vaschetta d’acqua, insieme a una vostra fotografia e conservate l’acqua con i petali e la fotografia per sette giorni. Ogni mattina prima di uscire, prendete dal frigorifero un cubetto di ghiaccio e buttatelo nell’acqua.

Tutto questo per sette giorni. Ripetete l’operazione ogni quattro mesi, per un totale, durante l’anno, di tre volte. Una a gennaio, una a maggio, una a settembre. Un pezzo del vostro ghiaccio interiore che tenete nel vostro freezer interiore si scioglierà e la vostra immagine interiore ed esteriore si addolcirà. Saprete un po’ più di rosa.

Atto magico dell’Acquario
Fatevi una bella fotografia davanti allo specchio, un bel primo piano. Stampatela. Ritagliatela in tanti pezzettini regolari, almeno una cinquantina. Fate un bel mucchietto, mischiateli bene e poi fate volare il tutto dalla finestra. Subito dopo precipitatevi in strada e raccogliete i pezzettini, possibilmente tutti.

Come un puzzle, riattaccateli fino a riformare la fotografia. Salite in auto e, a buona velocità, fate volare di nuovo il tutto davanti al mare o al vento davanti a una collina. La dissoluzione dell’Io nel naturale che vi piace così tanto, sarà stata operazione cosciente e consapevole e non dettata da qualche obbligo dell’inconscio.

Atto magico dei Pesci
Cercate delle immagini che riproducano Saturno-Crono e fate delle fotocopie. Comprate in un negozio di giocattoli un bel camion colorato o una bella macchina. Pensate al luogo che più amate sulla terra o a qualche posto che vi ha reso particolarmente felici o dove voi immaginate possa esserci la vostra felicità.

Infilate nella macchinina o nel camion la migliore delle immagini di Saturno, con una vostra fototessera dove sorridete. Se il luogo pensato è lontano, andate a posizionare il giocattolo in autostrada nella direzione che porta a quel luogo, magari sotto un cavalcavia o in una piazzola di sosta, ma cercando in qualche modo di nasconderlo, che resista più mesi possibile senza che nessuno lo tocchi o lo travolga. Se il luogo è vicino, scegliete la strada che vi porta lì e posizionatelo con attenzione e astuzia.

(Copyright© Baldini Castoldi Dalai editore. Tutti i diritti riservati. Pubblicazione vietata, anche parzialmente, in qualunque modo e su qualunque supporto, senza il preventivo assenso scritto dell’editore)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!