oscar 2021
Spettacolo,  Cinema

Oscar 2021: Nomination dei film in gara e dove vederli

Dopo l’uscita delle nomination agli Oscar 2021 ecco dove trovare alcuni dei film nominati.

Oggi alle 13.00 sono uscite le nomination per gli Oscar 2021. La maggior parte dei film in gara si possono trovare sulle piattaforme di streaming. Se volete recuperare alcuni dei film ecco dove li potete trovare.

Oscar 2021: le uscite sulle piattaforme di streaming

A causa del Covid tantissime case di produzione nel corso del 2020 hanno optato per premiere sui siti di streaming, in primis Netflix, PrimeVideo e Disney+. Tantissimi dei lungometraggi, e anche qualche cortometraggio in lizza per gli Academy Awards 2021, si possono quindi trovare su queste piattaforme. E nella lista delle nomination ci sono anche alcuni film direttamente prodotti dalle piattaforme di streaming.

netflix condiviso
Su Netflix la maggior parte dei film in gara.

Netflix: le produzioni proprie e i film che si trovano in streaming

Sulla piattaforma Netflix si trovano la maggior parte dei film in gara, in parte perchè molti di questi sono originali Netflix. Ad esempio Mank, il film che ha ricevuto più nomination, ben 10, è proprio un originale Netflix. Il lungometraggio segue la vita di Herman J. Mankiewicz e la stesura della sceneggiatura del suo film Quarto Potere. Tra le nomination ci sono Miglior film, Miglior regista, Miglior attore e Miglior attrice non protagonista.

Altri film che si possono trovare sulla piattaforma Netflix sono:

Il processo ai Chicago 7, con 6 nomination, Ma Rainey’s black bottom, entrato in gara anche con la nomination per migliore attore postuma per Chadwick Boseman, Elegia americana, Pieces of a woman, con la nomination a migliore attrice per Vanessa Kirby, e Notizie dal mondo, con Tom Hanks.

Su Netflix c’è anche un cortometraggio nominato come Miglior cortometraggio animato intitolato Se succede qualcosa vi voglio bene. E si trovano anche due film nominati nella categoria Miglior canzone originale: La vita davanti a sè, con la nomination per Io sì, cantata da Laura Pausini, e Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga. Infine una delle nomination a Miglior film di animazione è Over the moon, sempre originale Netflix.

mank film netflix
Gary Oldman, nominato come miglior attore, e Amanda Seyfried, nominata come Miglior attrice non protagonista, nel film Mank.

Le nomination da vedere su PrimeVideo

I film in gara su PrimeVideo sono meno ma sono comunque molto interessanti. Si possono infatti trovare il secondo film di Borat, nominato per la Miglior sceneggiatura non originale, Sound of metal, nominato come Miglior sceneggiatura originale e Time, nominato come Miglior documentario. Quest’ultimo è originale PrimeVideo.

Borat 2 oscar 2021
L’irriverente Borat, nominato agli Oscar 2021.

Gli originali Disney agli Oscar 2021

Per i più piccoli ci sono anche un paio di nomination che si possono trovare sulla piattaforma di streaming della Disney. Come Miglior film di animazione sono stati nominati Onward, in collaborazione con la Pixar, e Soul, originale Disney. Su questa piattaforma si può anche trovare l’ultimo adattamento di Mulan, che aveva causato varie polemiche per essere uscito a pagamento all’inizio dell’autunno.

Onward oltre la magia
Onward, il film Disney Pixar nominato come Miglior fim d’animazione.

AppleTV riceve due nomination agli Oscar 2021

Per la piattaforma nata appena un anno fa ci sono già due nomination agli Oscar 2021: Greyhound, con Tom Hanks ha ricevuto la nomination per Miglior sonoro mentre Wolfwakers ha ricevuto la nomination per Miglior film d’animazione.

La lista delle nomination è comunque molto lunga e tanti film ancora non si possono trovare sulle piattaforme streaming, come ad esempio The Father, nominato a Miglior film. Per questo film è però stato annunciato che verrà reso disponibile su qualche piattaforma, ma non è stato fatto ancora sapere quale.

LEGGI ANCHE:

OSCAR 2021, LA CERIMONIA SI TERRà IN PRESENZA

L’ACADEMY CAMBIA LE REGOLE DEGLI OSCAR: PIù MINORANZE E DIRITTI O NIENTE

L’OSCAR A PARASITE HA FATTO LA STORIA

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!