Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt
Lifestyle,  Food

Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt

A Los Angeles, il 27 marzo, brindisi in rosa per attori e registi in gara

Le bollicine rosa dello Champagne Fleur de Miraval di Brad Pitt bagneranno gli Oscar 2022.

Il 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles va in scena l’edizione n. 94 degli Oscar, i premi più attesi del cinema, assegnati dagli oltre 6.000 membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, i professionisti dell’industria cinematografica Usa.

Ad allietare l’attesa spasmodica di attori, registi e tecnici dei film in concorso – da Bradley Cooper a Kenneth Branagh, da Benedict Cumberbatch a Penélope Cruz, da Nicole Kidman a Van Morrison – ci penseranno le bollicine dello Champagne Fleur de Miraval, brindisi ufficiale degli Oscar.

 

Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt

 

Il brindisi agli Oscar

La 94esima cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 marzo –  in Italia sarà notte – al Dolby Theatre di Hollywood.  È la prima volta che un vino prodotto da una celebrità sarà servito agli ospiti degli Oscar, ma anche al Governors Ball — il party ufficiale che chiude la cerimonia — e ad altri eventi legati agli Academy Awards a Los Angeles, New York e Londra, come il pranzo dato in occasione delle nomination il 7 marzo.

Ricorderete che l’anno scorso il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay della cantina californiana di Francis Ford Coppola hanno solo affiancato le bottiglie esclusive di Piper-Heidsieck, che, schiacciando un bottone, si illuminavano.

 

Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt
Lo château Miraval di Angelina Jolie e Brad Pitt (Photo by Philip Ramey/Corbis via Getty Images)

 

Fleur de Miraval

Angelina Jolie e Brad Pitt ai tempi del grande amore  gestivano insieme il castello e la relativa azienda vinicola Château Miraval, che è poi la stessa tenuta in Provenza che nel 2014 ha ospitato le nozze dei due attori.

Dal 2016, anno della loro separazione, è al centro di diverse battaglie legali, nonostante Il successo del loro Champagne rosé, prodotto insieme alle famiglie Perrins e Rhône, storici produttori delle bollicine francesi.

 

Leggi anche: Vini VIP: ecco le cantine delle star in Italia

Lo Champagne di Brad Pitt sul mercato dal 15 ottobre

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!