will smith chris rock oscar
Spettacolo,  Cinema

Oscar 2022: Will Smith e il clamoroso pugno a Chris Rock

Will Smith e il pugno a Chris Rock: cosa è successo alla cerimonia degli Oscar 2022, la battuta sull’alopecia di Jada Pinkett Smith, moglie dell’attore

Will Smith, vincitore del premio come miglior attore protagonista agli Oscar 2022 con King Richard, è protagonista di una scena clamorosa in live: poco prima di ricevere il premio, ha sferrato un pugno all’attore Chris Rock per una battuta infelice sulla moglie, Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia.

Per conoscere i dettagli della serata e i nomi di tutti i vincitori della cerimonia degli Oscar 2022, leggi gli aggiornamenti in diretta: Oscar 2022, tutti i vincitori in diretta LIVE: ecco chi ha vinto la statuetta d’oro

Will Smith sferra un pugno a Chris Rock sul palco della cerimonia degli Oscar 2022: “togliti dalla c***o di bocca il nome di mia moglie”

Qualche minuto prima di vincere il premio come Miglior attore protagonista con King Richard agli Oscar 2022, Will Smith ha colpito l’attore Chris Rock con un pugno aggiungendo: “Togliti dalla c***o di bocca il nome di mia moglie” per una battuta sulla moglie Jada Pinkett Smith.

Chris Rock, sul palco, ha chiesto, ironicamente al collega e amico Will Smith se il prossimo film di sua moglie dovesse essere il seguito di Soldato Jane, con riferimento al film in cui Demi Moore, con la testa rasata, interpreta un soldato. Inizialmente sorridente, Will Smith si è poi accorto della reazione della moglie, che ha alzato gli occhi al cielo ed è piombato sul palco, colpendo Chris Rock.

will smith chris rock oscar
Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia

Leggi: Premio ai Migliori Costumi: i più acclamati della notte degli Oscar.

Sembra poco coerente il discorso di Will Smith relativamente al film King Richard, con il quale ha vinto il premio:

“King Richard era un difensore accanito della sua famiglia, in questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro. Per fare ciò che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto.”

Per il resto, per l’Italia tifavamo per Paolo Sorrentino in gara con È stata la mano di Dio, come Miglior Film Straniero 2022. Purtroppo, nessun premio per l’Italia durante la notte al Dolby Cinema Theatre di Los Angeles. Rimane in tendenza sui social la scena che ha visti coinvolti Will Smith e Chris Rock nella notte degli Oscar 2022.

Aggiornamento: le scuse di Will Smith su Instagram

Con un post su Instagram, l’attore Will Smith si è scusato pubblicamente con Chris Rock e con l’Academy per quanto accaduto in occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Leggi anche

Kodi Smit-McPhee, l’attore rivelazione degli Oscar 2022: ecco chi è il candidato de “Il potere del cane”

Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt

Oscar 2022, Beyonce aprirà la serata con “Be Alive”? Rumors e indiscrezioni da Los Angeles

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!