Lilli Gruber si scontra con Massimo Cacciari
News

Otto e mezzo, La7: scontro tra Lilli Gruber e Massimo Cacciari sulla questione vaccini

Otto e mezzo, La7: scontro di fuoco sulla questione vaccini tra la giornalista Lilli Gruber e Massimo Cacciari

Nella puntata di Otto e mezzo su La7 del 9 novembre 2021 c’è stato uno scontro acceso tra la conduttrice Lilli Gruber e l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari.

LO SCONTRO SI ACCENDE SUL TEMA VACCINI

Il politico nel corso del programma ha espresso la sua opinione riguardo ai vaccini e ai continui dubbi che versano sull’argomento.

“Cacciari lei non ha la preoccupazione di dare una copertura a chi propaga delle notizie false e per niente scientifiche?” gli viene chiesto.

Cacciari risponde: “Io faccio il mio mestiere… che è quello di uno che pensa e che non va con la corrente. Io faccio il mio pensiero.” Continua “So benissimo che il vaccino serve, ma ci sono tutti gli interrogativi e i dubbi che sono colti da me come da altri scienziati. Non viene preso in considerazione quello che dicono. Dopodiché non discuto più sull’argomento.”

LO SCONTRO TRA LA GRUBER E CACCIARI

La Gruber interviene e pone la prima domanda all’ex sindaco: “Quando lei dice che l’informazione è parziale, bisognerebbe dare la parola ai no vax?”.

“Ci vorrebbe un database sui vaccinati. È evidente che è parziale. Io mi sto informando navigando sul web e ricevo decine di messaggi da parte di scienziati, di immunologi che dicono vai a raccontare qualcosa in televisione tu che puoi” dice Cacciari.

La Gruber allora interviene: “È vero che anche io in questa trasmissione i no vax non li invito”

Il filosofo dopo questa affermazione inizia ad agitarsi particolarmente: “Ma non c’entrano niente i no vax! Sto parlando di immunologi, vuole i nomi, i cognomi? Vuole il nome del professore dell’università di Nottingham? Gli adolescenti sono a basso rischio anche senza la vaccinazione!” sbotta così Cacciari.

“Stanno aumentando i contagi tra i bambini” lo interrompe la Gruber. A questo punto Massimo Cacciari ancora più innervosito le risponde: “Se vuole parlare lei, mi ha fatto una domanda, che risponda lei! Non ho mica bisogno di venire a La7!”

“Questo lo so, ma penso che il suo pensiero sia un pensiero che valga la pena ascoltare” sostiene la conduttrice.

Cacciari risponde: “Sono arcistufo di parlare di questo argomento, il Paese è dentro questo nebbione sul covid! Non si parla più di Recovery Plan, dell’inflazione che riparte, dell’occupazione dei giovani…” 

“Il Covid c’è ancora. I bambini rischiano di infettare gli anziani” contrattacca Lilli Gruber.

Leggi anche:

Giuseppe Conte M5s: il presidente del partito intervistato a Otto e mezzo;

Matteo Renzi: dopo essere volato in Arabia Saudita parte per affari nella Grande Mela

Derby Milan-Inter: Matteo Salvini e Ghali si insultano durante la partita

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.