Owen Wilson - Il successo e la depressione
Cinema

OWEN WILSON – IL SUCCESSO E LA DEPRESSIONE

Oggi Owen Wilson compie 50 anni. Nel suo passato, la depressione, la droga e un tentato suicidio.

I 50 anni di Owen Wilson

I Tenenbaum, Zooland, 2 single a nozze, Midnight in Paris: questi sono solo alcuni dei film a cui ha preso parte Owen Wilson, attore famoso ormai in tutto il mondo. Esperto nel divertire il suo pubblico, Wilson incarnerebbe lo stereotipo della star fortunata: soldi, successo, umorismo, notorietà. Eppure, ormai lo abbiamo imparato: non è tutto oro quel che luccica.

E lo sa bene anche lo stesso Wilson, che ha affrontato periodi molto bui nella propria vita. Sebbene sia amato dagli spettatori per la sua abilità nei ruoli comici, l’attore ha sofferto di depressione, a tal punto da pensare di togliersi la vita. Per questo, il suo 50° compleanno oggi è più importante che mai. Si può dire che è la dimostrazione che la star ha scelto invece di vivere e di lottare contro i propri demoni. Nonostante tutto, e nonostante tutti.

26 agosto 2007

Ma torniamo indietro di undici anni: era il 26 agosto 2007 quando Owen Wilson viene ricoverato all’ospedale St. John di Los Angeles. L’attore ha infatti tentato di suicidarsi, a causa di una grave depressione e di problemi di droga. In seguito, viene ricoverato al Cedars Sinai, per curarsi.

L’attore chiede il silenzio stampa, che però non ottiene. Nei giorni e nelle settimane che seguono l’agghiacciante evento, infatti, il New York Post e l’US Weekly scrivono articoli su articoli a proposito della star. E il quadro si arricchisce di dettagli: la disperazione dell’attore sarebbe legata, per la precisione, alla cocaina e all’eroina. Ma non solo: pare che anche la fine della relazione con la collega Kate Hudson abbia inciso sull’emotività di Wilson.

Non è mancato chi si è dedicato alle dietrologie, come Courtney Love, che si è servita proprio delle pagine dell’US Weekly per raccontare ciò che sapeva sui problemi di Wilson. Secondo l’ex di Kurt Cobain, infatti, è stato Steve Coogan ad avvicinare Wilson al mondo della droga.

Prima del folle gesto, Wilson aveva tentato di riprendersi alle Hawaii, lontano da stress e tentazioni. Ma il suo demone era poi tornato a tormentarlo, facendogli credere che non ci fosse una via d’uscita.

Oggi, fortunatamente, possiamo invece fare gli auguri al noto attore, augurandogli annate decisamente più felici.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!