Palace X Kappa
Moda

Palace X Kappa: Back to the 90s

Palace X Kappa, la capsule tra streetstyle italiano e british football culture

Fuori venerdì 3 dicembre la capsule Palace X Kappa. Un dialogo scritto a quattro mani, che celebra streetstyle italiano e cultura calcistica britannica, il tutto seguendo quell’estetica anni Novanta che caratterizza l’immagine dei due brand. La passione per le sottoculture giovanili, lo sport, lo skate e il calcio, traspare nella capsule composta da maglie, tracksuit, berretti e accessori. Una nuova interpretazione dei capi classici che è, al tempo stesso, innovativa e fedele alle rispettive identità storiche.

Palace x Kappa
Palace x Kappa

Kappa ha invitato quello che nell’ambiente viene definito il Supreme Britannico, a esplorare l’archivio storico di Torino: una collezione che comprende le storiche e iconiche maglie da calcio e l’abbigliamento che ha reso iconico lo stile degli anni del britpop.

Palace X Kappa 1
Palace X Kappa 1

La collezione, che comprende una giacca lunga in Nylon tecnico con maxi logo Kappa e con la classica banda lungi le spalle, tuta Kappa® 222 Banda in polytricot, reinterpretata con un inedito e scherzoso logo Palace Kappa®,  le T-shirt con maniche raglan ispirate alle storiche maglie da calcio e la una borsa per scarpe da calcio con i loghi Kappa® e Palace in gomma, sarà disponibile a partire dal 3 dicembre. Acquistabile negli store Palace di Londra, New York e Tokyo, e nei Dover Street Market si Londra e Los Angeles.

Leggi anche:

Palace, la storia del brand streetwear

Intervista a Marco Boglione: «I nostri prodotti sono il nuovo lusso»

Versace e Fendi: ridefinire il concetto di collab alla Milano Fashion Week

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!