Mame Arte: Palazzo Reale capolavori dal Philadelphia Museum of Art
Arte,  Milano,  Mostra

PALAZZO REALE: CAPOLAVORI DAL PHILADELPHIA MUSEUM OF ART

DALL’8 MARZO AL 2 SETTEMBRE 2018 AL PALAZZO REALE ARRIVA IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE

Il Palazzo Reale di Milano apre le sue porte all’Impressionismo e alle Avanguardie.

Da pochi giorni ha aperto al Palazzo Reale la mostra di Albrecht Dürer, e oggi l’Istituzione museale è pronta per una nuova sfida artistica. Una “sfida” che arriva direttamente da oltreoceano, più precisamente dal Philadelphia Museum of Art.

Saranno presentati al pubblico autentici capolavori dell’arte, splendidamente riuniti insieme, per mostrare tutta la bellezza artistica dell’800 e del ‘900.

Il Museo di Philadelphia si trasferirà per la durata di 180 giorni a Milano mostrando una selezione di 50 opere comprese in uno dei periodi fertili per l’arte in tutto il mondo. La mostra è curata da Jennifer Thompson e Matthew Affron, con Stefano Zuffi, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkira.

L’allestimento è stato pensato per esaltare ogni singola opera di Pierre Bonnard, Paul Cézanne, Edgar Degas, Edouard Manet, Paul Gauguin. Claude Monet, Vincent van Gogh, Camille Pissarro, Pierre-Auguste Renoir fino alle sperimentazioni di Georges Braque, Vasily Kandinsky, Paul Klee. Henri Matisse, Marc Chagall, Constantin Brancusi, Pablo Picasso, passando per il surrealismo di Salvador Dalí e Joan Mirò. A questi si aggiungono i lavori di tre grandi artiste: Mary Cassatt, Marie Laurencin, Berthe Morisot.

Artisti e opere che impreziosiscono la collezione del Philadelphia Museum of Art sono oggi un gran tesoro, ancora più importante pensando che saranno presentate tutte insieme. La raccolta pittorica di Philadelphia si è creata man mano assemblando un patrimonio grazie alle donazioni.                                                                   Donazioni fatte da importanti collezionisti che il più delle volte ricevevano l’opera direttamente dall’artista stesso e questo contribuisce ad esaltarne il valore.

Palazzo Reale, Milano: come arrivare

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!