Mame Arte: Palazzo Reale capolavori dal Philadelphia Museum of Art
Arte,  Milano,  Mostra

Palazzo Reale: capolavori dal Philadelphia Museum of art

Il Palazzo Reale di Milano apre le sue porte all’Impressionismo e alle Avanguardie.

Da pochi giorni ha aperto al Palazzo Reale la mostra di Albrecht Dürer, e oggi l’Istituzione museale è pronta per una nuova sfida artistica. Una “sfida” che arriva direttamente da oltreoceano, più precisamente dal Philadelphia Museum of Art.

DALL’8 MARZO AL 2 SETTEMBRE 2018 AL PALAZZO REALE ARRIVA IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE

Saranno presentati al pubblico autentici capolavori dell’arte, splendidamente riuniti insieme, per mostrare tutta la bellezza artistica dell’800 e del ‘900.

Il Museo di Philadelphia si trasferirà per la durata di 180 giorni a Milano mostrando una selezione di 50 opere comprese in uno dei periodi fertili per l’arte in tutto il mondo. La mostra è curata da Jennifer Thompson e Matthew Affron, con Stefano Zuffi, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkira.

L’allestimento è stato pensato per esaltare ogni singola opera di Pierre Bonnard, Paul Cézanne, Edgar Degas, Edouard Manet, Paul Gauguin. Claude Monet, Vincent van Gogh, Camille Pissarro, Pierre-Auguste Renoir fino alle sperimentazioni di Georges Braque, Vasily Kandinsky, Paul Klee. Henri Matisse, Marc Chagall, Constantin Brancusi, Pablo Picasso, passando per il surrealismo di Salvador Dalí e Joan Mirò. A questi si aggiungono i lavori di tre grandi artiste: Mary Cassatt, Marie Laurencin, Berthe Morisot.

Artisti e opere che impreziosiscono la collezione del Philadelphia Museum of Art sono oggi un gran tesoro, ancora più importante pensando che saranno presentate tutte insieme. La raccolta pittorica di Philadelphia si è creata man mano assemblando un patrimonio grazie alle donazioni.                                                                   Donazioni fatte da importanti collezionisti che il più delle volte ricevevano l’opera direttamente dall’artista stesso e questo contribuisce ad esaltarne il valore.

Palazzo Reale, Milano: come arrivare

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!