mam-e arte PALAZZO REALE #PLACESTHATMATTER fabbrica
Arte,  Fotografia

PALAZZO REALE: #PLACESTHATMATTER

#PlacethatMatter. I luoghi che contano e raccontano è una mostra fotografica esposta a Palazzo Reale per Milano PhotoWeek 2018

Palazzo Reale di Milano ospita una mostra fotografica che racconta un viaggio. Infatti è un progetto volto a raccontare le realtà manifatturiere della regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) attraverso gli sguardi e le storie di chi ogni giorno contribuisce alla crescita della propria comunità.

L’inaugurazione della mostra avverrà a Palazzo Reale, ma fa seguito alla presentazione di Perugia, in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo, e all’esposizione di una selezione degli scatti in occasione del Salone del Mobile-Eurocucina a Milano. Ma questi appuntamenti, compreso quello di Milano a Palazzo Reale, sono soltanto le prime tappe di un lungo percorso che coinvolgerà tutti i territori protagonisti dell’iniziativa.

Inoltre #PlacesthatMatter è anche al centro di una campagna digitale multicanale. Infatti durante la prima fase della campagna sono stati raggiunti oltre due milioni di persone su Facebook e oltre un milione su LinkedIn.

#PlacethatMatter. I luoghi che contano e raccontano

#PlacesthatMatter è promossa dal  Comune  di Milano – Cultura e Palazzo  Reale, e progettata da Whirlpool EMEA. Poiché dal 5 al 18 giugno 2018 porterà le immagini delle persone e delle comunità in cui l’azienda opera nella regione EMEA. La manifestazione rientra nell’ambito del palinsesto della Milano PhotoWeek 2018. 

mam-e arte PALAZZO REALE #PLACESTHATMATTER milano
A Palazzo Reale la mostra fotografica #PlacethatMatter

L’esposizione è stata concepita come un progetto itinerante e interattivo. E nell’arco dei prossimi mesi attraverserà sette Paesi diversi Infatti rappresenta un vero e proprio viaggio nei siti industriali del gruppo. Toccherà l’Europa, il Medio Oriente, e perfino il Sudafrica.

Per rendere possibile una mostra itinerante è stato concepito un team ad hoc. Infatti è costituto dal fotografo Alessandro Imbriaco e dalla giornalista Laura Leonelli, sotto la direzione artistica di Mario Peliti. Quest’ultimo ha visitato quattordici siti industriali e intervistato, uno ad uno, oltre 100 persone. E in linea con il modello di impegno sociale e di sviluppo sostenibile dell‘azienda il progetto si prefigge di instaurare con i propri stakeholder un dialogo aperto e di reciprocità.

Milano PhotoWeek 2018

La Milano Photoweek è un evento che si è ormai affermata come punto di riferimento a livello nazionale per professionisti, appassionati e curiosi della fotografia. Infatti il programma è ricco di eventi, mostre, incontri e proiezioni urbane. Nulla è lasciato al caso e la città stessa verrà coinvolta e si trasformerà in un laboratorio di cultura. Questo evento è possibile solo grazie alla profondità del linguaggio fotografico che riesce a interpretare e raccontare la realtà come pochi altri strumenti.


Informazioni

Dal 05 Giugno 2018 al 18 Giugno 2018

LUOGO: Palazzo Reale, Milano

COSTO DEL BIGLIETTO: ingresso gratuito

SITO UFFICIALE: http://www.palazzorealemilano.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!