
Pallone d’Oro 2021: Messi favorito, ma occhio a Jorginho e Donnarumma
Candidati Pallone d’Oro 2021: Messi favorito, ma in lista ci sono anche i neo Campioni d’Europa Jorginho e Donnarumma
Pallone d’Oro 2021: Messi favorito su tutti, ma occhio a Jorginho e Donnarumma, freschi vincitori dell’Europeo 2021. Ecco i candidati e la data di quando si assegna il pallone d’oro 2021.
potrebbe interessarti: Cerimonia apertura Olimpiadi 2021

Pallone d’Oro: i candidati e i favoriti del 2021
Nell’anno in cui si sono svolti la Copa America e gli Europei, vinti rispettivamente da Argentina e Italia, il vincitore del Pallone d’Oro 2021 è ancora tutto da decidere. Lionel Messi, trascinatore della Nazionale Argentina in Copa America, sembrava esser destinato alla conquista del trofeo, ma la vittoria dell’Italia a Euro 2020 ha rimescolato le carte in tavola. Tra i possibili candidati al Pallone d’Oro 2021 anche Jorginho e Donnarumma, quest’ultimo premiato come miglior giocatore della competizione a Euro 2020. Possibile esclusione dal podio per Cristiano Ronaldo, autore di una stagione piena di gol ma senza successi con il Portogallo.
Jorginho e Donnarumma: possibili candidati al Pallone d’Oro
Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto da tutti come Jorginho, ha alzato la Coppa Europea a Wembley. Dopo la vittoria della Champions League con il Chelsea, il giocatore italiano ha conquistato anche l’Europeo con la Nazionale. Due successi di questo livello li può vantare solamente lui nel corso di quest’annata sportiva. Viene quindi spontaneo inserire il regista italo-brasiliano all’interno dei papabili vincitori del Pallone d’Oro.
L’Italia campione d’Europa ha dato luce anche a un altro calciatori italiano: Gianluigi Donnarumma che, con le sue parate, ha portato la Nazionale sul tetto d’Europa. Il portierone dell’Italia è stato anche nominato miglior giocatore della competizione europea e il suo nome può quindi certamente rientrare tra i possibili nomi sul podio per la conquista del Pallone d’Oro.

I criteri per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2021
France Football ha stabilito nell’articolo 9 del regolamento i 4 criteri principali dell’assegnazione del trofeo:
- Tutte le prestazioni individuali e di squadra durante l’anno preso in considerazione (2021)
- Valore del giocatore (talento e fair play)
- Carriera
- Personalità, carisma
Quando si assegna il Pallone d’Oro 2021
Non si conosce ancora la data esatta di quando France Football assegnerà il premio di miglior giocatore del mondo, ma il periodo è certo e sarà a inizio dicembre, a Parigi.
LEGGI ANCHE:
Olimpiadi 2021 Tv: dove si potranno guardare?
Finale Wimbledon 2021, Berrettini deve arrendersi a Re Djokovic
Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
Editor: Marta Colletto
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.