Paolo Banchero draft 2022
Sport

Paolo Banchero prima scelta del draft 2022; Gabriele Procida ai Detroit Pistons. L’Italia è in Nba.

Nba Draft 2022: Paolo Banchero prima scelta del draft 2022; Gabriele Procida ai Detroit Pistons. L’Italia è in Nba.

La notte del draft Nba è tutta italiana. Paolo Banchero è la prima scelta assoluta del draft del 2022 degli Orlando Magic. Una notte da sogno anche per Gabriele Procida scelta alla n°32 dai Detroit Pistons.

Paolo Banchero draft 2022: L’Italia è di nuovo prima scelta

L’Italia per la seconda volta della sua storia cestistica vede un suo giocatore esser nominato prima scelta del draft Nba. Paolo Banchero è la prima scelta degli Orlando Magic; diventando così il secondo giocatore azzurro della storia ad essere chiamato come n°1 al draft; il primo nella storia fu Andrea Bargnani al draft 2006.

L’ala grande italoamericana si unirà al rooster dei Magic, una squadra ricca di giovani con molto potenziale sia in campo che nello staff tecnico. Una franchigia in cui il ragazzo di Seattle potrà esprimersi e mostrare al meglio le sue qualità di giocatore, per poter puntare potenzialmente al premio di Rookie of the Year.

Paolo Banchero draft 2022

Banchero èun giocatore dotato di un ottimo equilibrio tra doti fisiche e tecniche. Un equilibrio importantissimo che sarà fondamentale per poter giocare all’interno della Nba, una lega dove le qualità tecniche devono essere ben correlate con un’ottima struttura fisica.

Gabriele Procida draft 2022: l’Italia brilla ancora

La serata italiana non si limita soltanto a Paolo Banchero, ma vede un secondo giocatore azzurro arrivare alla notte del draft. Il ragazzo di cui si sta parlando è Gabriele Procida, giocatore della Fortitudo Bologna scelto alla n°32 dai Detroit Pistons.

Paolo Banchero draft 2022

Un ambiente particolare quello di Detroit, che vanta giocatori giovani e di livello, come la precedente prima scelta Cade Cunningham, ma presenta uno staff e una dirigenza che non è tra le migliori. Procida è un giocatore che ha impressionato molto al draft soprattutto per la sua versatilità e le sue incredibili doti atletiche. Doti che gli potrebbero permettere di ritagliarsi una posizione di rilievo all’interno del rooster dei Pistons. Posizione che allo stesso tempo potrebbe essere difficile da guadagnare, vista la lunghezza dei rooster delle squadre Nba.

L’unica cosa certa è che il draft Nba si è tinto dei colori della bandiera azzurra.

Leggi anche:

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Golden State Warriors sono i Campioni Nba 2022! Curry Mvp delle Finals

Basket: sparatoria a New York, muore il talento del basket universitario Darius Lee

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!