al papeete
Attualità,  News

Papeete: sequestro di mezzo milione (500’000) per evasione fiscale

Papeete: sequestro di mezzo milione per evasione fiscale

La Procura ha dichiarato la presenza di fatture riguardanti operazioni inesistenti al fine di evadere le imposte sui redditi e l’Iva. Al Papeete Beach di Milano Marittima è stato quindi sequestrato oltre mezzo milione di euro per evasione fiscale. Il coinvolgimento riguarda 35 imprenditori romagnoli.

Il sequestro al Papeete

A seguito della richiesta della Procura, il gip di Ravenna Corrado Schiaretti ha sequestrato circa 2,3 milioni agli imprenditori. Tra le società coinvolte ci sono anche la Papeete Srl (per 384.676 euro) e la Villapapeete Srl (per 147.142) di Milano Marittima.

Oltre a Papeete e Villapapeete di Milano Marittima, entrambe riferite a Rossella Casanova (sorella dell’eurodeputato della Lega, Massimo Casanova), tra i destinatari del sequestro ci sono anche lo stabilimento Bbk Srl di Punta Marina Terme (170.792 euro) e la Pasticceria Palumbo Srl in centro a Ravenna (72.599 euro) e, sempre a Ravenna, le attività della ex gf Mascia Ferri (61.777 euro) e del compagno Cristiano Ricciardella (63.157 euro).

L’inchiesta della Guardia di Finanza

Al centro dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Ravenna c’è la società ravennate Mib Service creata nel 2010 con l’obiettivo di affiancare gli imprenditori del settore turismo, ristorazione e discoteche fornendo loro consulenze mirate. In realtà, per gli inquirenti, questa società si sarebbe trasformata in una sorta di cartiera evoluta attraverso un elaborato metodo di riassunzione dei dipendenti e, in alcuni casi, degli amministratori delle stesse aziende clienti (ai vertici Mib è stata contestata l’associazione).

 

Leggi anche:

Attacco hacker alla Regione Lazio: prosegue il blocco del sistema informatico

Semestre bianco: dal 3 agosto al via gli ultimi sei mesi di mandato di Mattarella

Bitcoin valore attuale: previsioni di crescita fino a $250.000 in meno di un anno?

Riforma di Giustizia: doppia fiducia alla Camera. Stasera il voto finale

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!