paper girls serie tv
Spettacolo,  TV

Paper Girls, la nuova serie TV teen in arrivo su Amazon Prime Video: tutto quello che c’è da sapere

Dal fumetto al catalogo Amazon Prime Video: ecco di cosa parla Paper Girls, la nuova serie TV in uscita in streaming 

Atmosfera anni ’80, un’anonima cittadina statunitense, un gruppo di teenagers impegnati a risolvere un mistero sovrannaturale a cavallo delle loro biciclette: no, non stiamo parlando di Stranger Things, ma di Paper Girls, la nuova serie TV in uscita su Amazon Prime Video. 

Ma attenzione. Per quanto le premesse sembrino simili, il nuovo titolo di punta di Prime Video è ben diverso dalla serie campionessa di incassi Netflix. A metà tra il thriller, la teen series e il genere fantascientifico vero e proprio, infatti, Paper Girls si basa sull’albo a fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang e si ritaglia una posizione tutta sua nel panorama fantasy attuale. 

Ma di che cosa parla, di preciso? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paper Girls, la nuova serie TV di Amazon Prime Video: trama, cast, fumetto e quando esce in streaming. 

Potrebbe interessarti anche: Night Sky, la nuova serie TV sci-fi di Prime Video: nel cast J.K. Simmons e Sissy Spacek

Paper Girls, la trama tra fumetto e serie TV

Prodotto della collaborazione tra Amazon Studios e Legendary Television con Plan B, Paper Girls porta in scena l’omonima serie a fumetti americana, scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Cliff Chiang. La trama della serie TV in uscita su Amazon Prime Video, dunque, si rifarà direttamente alla graphic novel alla quale è ispirata, con qualche licenza artistica. 

Proprio come nel fumetto, infatti, la trama di Paper Girls vedrà come protagoniste quattro dodicenni di una piccola cittadina americana che, per arrotondare la loro paghetta, consegnano i giornali ai rispettivi vicini, girando per il quartiere in bicicletta. Dopo la notte di Halloween del 1988, però, le quattro si ritroveranno davanti a un mistero che le porterà a fare i conti con viaggi nel tempo e salti interdimensionali. 

Il cast di Paper Girls

A dare il volto alle protagoniste della serie TV Paper Girls ci sono quattro giovani attrici, pronte al debutto su Prime Video. Ecco il cast completo di Paper Girls. 

  • Camryn Jones (Tiffany Quilkin)
  • Riley Lai Nelet (Erin Tieng)
  • Sofia Rosinsky (Mac Coyle)
  • Fina Strazza (KJ Brandman) 
  • Ali Wong (la voce adulta di Erin)
  • Nate Corddry (Larry)
  • Adina Porter (Prioress).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FanologyPV (@fanologypv)

Quando esce Paper Girls su Amazon Prime Video?

La serie TV tratta dal fumetto  sta per debuttare su Amazon Prime Video. La data di uscita di Paper Girls, infatti, è fissata per venerdì 29 luglio 2022. Clicca qui per scoprire tutte le nuove uscite di Prime Video per il prossimo mese: Prime Video, nuove uscite agosto 2022: film, serie TV e tutte le novità del catalogo

Leggi anche:

Amazon Prime, il prezzo dell’abbonamento in aumento da 36€ a 49,90€ all’anno

Dinner Club torna su Amazon Prime Video, tutto sulla stagione 2: quando esce, cast, location e molto altro

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!