Paralimpiadi Italia
Sport

Paralimpiadi Italia: Gli azzurri continuano la loro impresa!

Paralimpiadi Italia: L’impresa azzurra a Tokyo continua a conquistare medaglie

Italia paralimpiadi: Siamo nel pieno della manifestazione paralimpica, in cui i migliori atleti paralimpici del mondo si affrontano in differenti discipline. L’Italia e tutti i suoi atleti a Tokyo protagonista di una superba prestazione fino ad ora, conquistando sempre più medaglie.

Paralimpiadi Italia: Azzurri da 10 e lode

Arrivati alla giornata di oggi la nazionale azzurra ha collezionato ben 43 medaglie, posizionandosi in nona posizione nel medagliere generale. Ottima la prestazione del team azzurro che sta realizzando veramente grandi cose in questa manifestazione sportiva.

L’Italia fa sentire la sua voce soprattutto nella vasca olimpionica, il nuoto è sempre più il vero cavallo di battaglia della nazionale azzurra a Tokyo. Il nuoto azzurro nella giornata di ieri ha portato a casa altre medaglie. La più importante di queste medaglie è l’oro di Arjola Trimi nei 100 metri stile libero categoria S3, seguita poi da un’altra medaglia d’oro nei 200 metri misti conquistata da Carlotta Gilli che ha anche stabilito il nuovo record del mondo.

Paralimpiadi Italia

L’atleta ventenne di Moncalieri con questa medaglia d’oro è arrivata la sua quinta medaglia personale in questi giochi di Tokyo.

La terza medaglia di ieri è arrivata sempre per mano del nuoto, questa volta però nella staffetta 4×100 stile libero maschile. Ottimo anche Alberto Amodeo che ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero S8.

L’Italia non è solo nuoto

La squadra azzurra però non si basa esclusivamente sulle medaglie ottenute nel nuoto, i risultati sono arrivati anche dalle altre discipline. Il tiro con l’arco è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo grazie a Maria Andrea Virgilio che ha battuto 142-139  Artakhinova della Russia. Un’altra medaglia di bronzo è arrivata invece dalla carabina 10 metri con Andrea Liverani.

La terza medaglia di bronzo è arrivata nel getto del peso Oney Tapia con un ottimo lancio da 13.60 metri di distanza. Medaglie arrivate anche dal ciclismo su strada con Giorgio Farroni che vince la medaglia d’argento, posizionandosi dietro il cinese Chen.

Oltre alle medaglie acquisite ci sono anche le medaglie dei giorni precedenti conquistate dalla scherma guidata da Bebe Vio, che ha conquistato 2 medaglie dall’inizio dei giochi.

Paralimpiadi Italia

Siamo nella fase finale delle paralimpiadi in cui la squadra azzurra ha ancora la possibilità di allungare il proprio medagliere.

Leggi anche:

Calcio Dazn: Lite con la tlc per i disservizi della piattaforma

Terza giornata serie A 2021/22: calendario partite e orari

Jacobs Tamberi: I volti dell’;atletica italiana alle Olimpiadi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!