Paralimpiadi
Sport

Paralimpiadi: domani la cerimonia d’apertura!

Paralimpiadi: Oggi si inizia con la cerimonia d’apertura

Paralimpiadi: Domani è la data ufficiale di inizio della 16esima edizione dei giochi paralimpici che si terranno nella capitale del Giappone, Tokyo. La manifestazione sportiva vedrà presente anche l’Italia con tutta la propria rappresentativa.

Paralimpiadi: Iniziano i giochi

Domani avranno ufficialmente inizio i giochi paralimpici di Tokyo con la cerimonia d’apertura e si concluderanno il 5 di settembre con la cerimonia di chiusura. La nazionale sarà ancora una volta presente a questa importante manifestazione sportiva.

La nazionale italiana portare alle paralimpiadi porta a Tokyo circa 115 atleti con l’obbiettivo principale di migliorare i risultati ottenuti nell’edizione di Rio 2016, in cui arrivammo in nona posizione (10 ori, 14 argenti e 15 bronzi).

I portabandiera azzurri di quest’edizione dei giochi sono la spadaccina Bebe Vio e il nuotatore Federico Morlacchi. I due portabandiera sono anche le due punte di diamante nelle loro rispettive discipline, ma non sono gli unici atleti di talento su cui la nazionale azzurra può fare affidamento nel corso dei giochi.

Paralimpiadi

Gli azzurri sono ancora più motivati dopo il successo straordinario guadagnato dagli azzurri nei giochi olimpici che si sono svolti a fine luglio. C’è moltissimo entusiasmo e soprattutto tanta voglia di conquistare il migliore risultato possibile.

I punti forti della nazionale italiana saranno soprattutto la squadra di atletica e di nuoto su cui ci sono alte possibilità di portare a casa delle medaglie.

Quando e dove vedere la cerimonia d’apertura

La cerimonia d’apertura inizierà alle 13 italiane e verrà trasmessa in diretta nazionale su Rai2. La televisione di stato  ogni giorno trasmetterà le gare dalle ore 01:50 fino alle 10:10 italiane. I canali in cui si potranno vedere i giochi sono Rai2, Rai Sport e inoltre sarà possibile seguirle via streaming su RaiPlay.

Leggi anche:

Italia Croazia volley femminile: quando e dove vedere la partita

Calcio Dazn: Lite con la tlc per i disservizi della piattaforma

Seconda giornata Serie A 2021/22: calendario partite e orari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!