Paris Fashion Week Marine Serre
Moda

Paris Fashion Week: Marine Serre FW21/22 alle 10.30. Il ritorno all’essenziale

Paris Fashion Week, la collezione Core di Marine Serre FW21/22 live dalle ore 10.30

La Paris Fashion Week 2021 continua con Marine Serre oggi, dopo il debutto di ieri, con le presentazioni di Cecilie Bahnsen e dell’Institut Français de la Mode, che ha aperto la kermesse con il collettivo del Masters of Arts, il prestigioso corso di formazione offerto dalla scuola.

Marine Serre inaugura la seconda giornata dell’evento parigino con la collezione autunno/inverno 2021-22 intitolata CORE.  La collezione si concentra sul tema del riciclo, e punta a sperimentare diversi modi di narrare la moda attraverso un lessico del tutto nuovo, frutto delle esperienze vissute durante la pandemia.

Per saperne di più su Marine Serre, consulta la voce sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it

Paris Fashion Week 2021, Marine Serre la prima sfilata. Il ritorno all’essenziale

“Usa la moda per parlare di quello che succede nel mondo piuttosto che fuggire da esso”, aveva detto la designer non molto tempo fa, nel descrivere la collezione primavera/estate 2021. Se per la precedente collezione AMOR FATI la stilista si è concentrata sui temi ambientali, sui disastri naturali causati dall’uomo attraverso una moda distopica e post-apocalittica, la collezione CORE sembra fare una considerazione su ciò che è veramente importante, sull’unione tra persone nonostante la distanza e sul nuovo linguaggio creato dal connubio di diverse ma comuni esperienze. Linotartan, patchwork e tailoring dominano la scena.

Marine Serre oggi
Marine Serre FW21

Marine Serre, lo sportwear dall’estetica futurista

La giovane stilista francese si distingue per il suo stile innovativo, che gioca tra i contrasti dello sportswear classico, e tagli più futuristici. Le sue silhouette sono ibride, il risultato del connubio tra funzionalità e sperimentazione, non a caso il suo stile è stato spesso definito come Futurewear. A seguito del suo tirocinio da Alexander McQueen al fianco di Sarah Burton, poi con Raf Simons, da Balenciaga e Maison Margiela, le esperienze di Serre fluiscono tutte nel suo stile avanguardista.

 

 

Leggi anche

Valentino sfila al Piccolo Teatro per la Milano Fashion Week 

Milano Fashion Week: MSGM FW21/22

Ripartiamo dal rosa Emilio: la collezione di Emilio Pucci FW2021

Moda, pubblicato il calendario autunno/inverno 2021 di Parigi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!