partite domenica 3 ottobre risultati
Sport

Partite di domenica 3 ottobre: tutti i risultati prima della sosta

Partite domenica 3 ottobre, i risultati: Napoli Settebello, colpaccio Milan a Bergamo. Mou sorride, Sarri piange

Partite di domenica 3 ottobre: i risultati. La lunga domenica della settima giornata è iniziata alle 12:30 con il lunch match Bologna-Lazio. I felsinei hanno asfaltato la lazio 3-0. Nel pomeriggio si è poi proseguito con la fiera dei gol Samp-Udinese terminata per 3-3 e Verona-Spezia, stravinta dai veneti per 4-0. All’ora dell’aperitivo sono andate in scena Roma-Empoli, vinta dai giallorossi 2-0 e Fiorentina-Napoli, conclusa con la settima vittoria della banda Spalletti. In serata il big match Atalanta-Milan, dove i rossoneri hanno espugnato il difficile campo di Bergamo per 3-2.

Partite 3 ottobre, Fiorentina-Napoli: apre Martinez Quarta, Lozano e Rahmani ribaltano

Tra le tante partite della lunga domenica 3 ottobre è spiccata la sfida tra Napoli e Fiorentina al Franchi. La Viola, dopo la vittoria di misura a Udine, ospita la squadra azzurra. Il Napoli arriva invece dalla sconfitta in Coppa che aveva lasciato l’amaro in bocca, ma la determinazione al riscatto.

La Fiorentina si rende pericolosa al 17′ con Pulgar che da fuori area tira un potente rasoterra. Ospina c’è. Poco dopo il Napoli con Insigne su calcio d’angolo fa arrivare Anguissa di testa, però manda sopra la traversa. Al 27′ vantaggio fiorentina: Vlhahovic riceva palla da calcio d’angolo che serve per Martinez Quarta. L’argentino spara un destro in rete. Al 35′ arriva il rigore per il Napoli: Martinez Quarta atterra Osimhen in area. Insigne dal dischetto sbaglia, ma la palla resta in area e da destra sbuca Lozano che in fila nel sette e regala il pareggio ai partenopei. verso la fine del parziale Osimhen servito da Zielinski tenta una rovesciata che di poco finisce sul fondo.

Nella ripresa, il Napoli trovale forze per protare a casa la partita. Al 49′ Zielinski su punizione crossa perfettamente per Rahmani. Il mediano magrebino arriva e si butta di testa mandando la palla in rete. E’ 2-1 per il Napoli. Poco dopo ancora Napoli in area: Insigne in contropiede lancia per Osimhen che però calcia però sul fondo. Al 61′ di nuovo Osimhen che parte in contropiede vede a sinistra Elmas e gli serve palla. Il mediano però non ci arriva e la Viola si salva da un possibile 3-1. Al 71′ Politano sulla fascia destra scende in area e tenta un tiro che va di poco fuori. Finisce dunque 2-1 per il Napoli, che battendo la Fiorentina fa 7 su 7 e vola a 21 punti.

https://www.youtube.com/watch?v=K2O7U5EoCdk

Partite 3 ottobre, Atalanta-Milan: Pioli scaglia le frecce Calabria, Tonali e Leao

L’ultima partita ma non meno importante della sertaa si è chiusa al Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta ha ospitato il Milan. La squadra di Stfenao Pioli contando sulla velocità dei spi tanti giocatori giovani ha steso la Dea fin da subito. Al calcio d’avvio, infatti, un lancio filtrante di Theo Hernandez per Calabria manda il bresciano direttamente davanti a Musso. Il portiere prima para ma non trattiene e così il terzino destro manda in rete. L’Atalanta reagisce subito: al 13’in contropiede prima Zapata poi Malinovskyi impegnano Maignan. Poco dopo ci riprova Zappacosta appena fuori area, ma il portiere francese del Milan c’è e manda in angolo. Proprio nel corner Zapata tirsa un’incornata a Maignan che salva ancora il Milan. Al 42′ Tonali approfitta di una disattenzione della difesa bergamasca e corre in contropiede calciando a destra: Raddoppio Milan.

Nella ripresa Milan vicino al terzo gol: al 56′ Saelemakers servito da Rebic di testa sorpende Musso che d’istinto smanaccia in angolo. Al 77′ nuovo contropiede rossonero: Theo parte, va in area scambia con Messias che serve per Leao e manda la palle nel sette. E’ 3-0 per il Milan. All’84’ la Dea in area fa girare la palla, ma Zappacosta tenta un lancio poi fermato da Messias di mano. Il VAR decreta rigore per l’Atalanta: segna Zapata, accorciando le distanze. Verso il recupero ecco il secondo gol degli orobici: Zapata in contropiede sguscia tra i difensori rossoneri e lancia per Pasalic smarcato che segna. Manca un minuto ma non basta. Finisce dunque 3-2 per il Milan, che va a 19 punti davanti ai cugini nerazzurri.

Partite domenica 3 ottobre: i risultati degli altri incontri

La lunga domenica della ettima giornata ha visto scendere in campo anche le romane e l’Hellas Verona. A ora di pranzo la Lazio ha affrontato in trasferta il Bologna allenato dall’ex Mihajlovic. I felsinei infilano tre reti ai biancocelesti con Barrow, Theate e Hickey. I rossoblù dopo un periodo piutosto complicato tornano così a sorridere. Esce invece visibilmente amareggiato Sarri, rimasto senza Immobile dopo l’impegno di Europa League. Nel pomeriggio poi il campionato è proseguito al Marassi, dove tra Sampdoria e Udinese ci sono stati i fuochi d’artificio.

Dominio assoluto dell’Hellas Verona invece in casa contro lo Spezia, dove la squadra di tudor ha battuto i liguri con un poker (reti di Simeone, Caprari, Faraoni e Bessa). I Butei dopo la partenza misera delle prime tre giornate, sembrano aver trovato la quadra. In contemporanea a Fiorentina-Napoli a Roma Mourinho accoglieva l’Empoli. I giallorossi hanno battuto i toscani 2-0 con reti di Mhkitaryan e Pellegrini, che festeggia così il suo rinnovo di contratto con il club.

LEGGI ANCHE:

Sonny Colbrelli vince la Parigi-Roubaix, Italia di nuovo in festa

Motomondiale, il GP di Austin è ancora di Marc Marquez

Nations League: ecco i 23 Azzurri convocati per Italia-Spagna

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!