patrizia pellegrino
Spettacolo,  TV

Patrizia Pellegrino: chi è la nuova arrivata al Grande Fratello Vip?

Chi è Patrizia Pellegrino, la nuova Vippona del GF Vip? Carriera, vita privata, famiglia e la lotta contro il cancro

Dopo settimane di convivenza forzata, i Vipponi del Grande Fratello Vip conoscono finalmente un volto nuovo: è quello di Patrizia Pellegrino, attrice, conduttrice e showgirl italiana.

Insieme a lei, ha fatto il suo ingresso nella Casa del GF Vip anche Maria Monsè, ma è la Pellegrino a destare maggiormente la curiosità degli spettatori di Canale 5. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla nuova concorrente del Grande Fratello Vip 2021.

Patrizia Pellegrino: una carriera tra TV e cinema

Patrizia Pellegrino muove i primi passi nel mondo delle spettacolo da giovanissima. Classe 1962, debutta sul grande schermo a soli 15 anni, quando viene scelta per recitare nel film Onore e guapparia di Tiziano Longo.

Il film di Longo è il suo trampolino di lancio. Dal cinema alla TV, partecipa a numerosi provini e riesce ad affermarsi come attrice e conduttrice. È lei, infatti, a condurre il varietà Gran Canal e il programma TV Sereno Variabile, in onda su Rai 2. Nel 2004, infine, è partita come naufraga de L’Isola dei Famosi.  

I riflettori della ribalta televisiva, tuttavia, non l’hanno mai distolta dalla sua passione per la recitazione. Patrizia Pellegrino, infatti, ha continuato a recitare a teatro fino al suo recente ingresso nella Casa.

Patrizia Pellegrino

Vita privata e famiglia: la perdita dell’ultimo figlio e la lotta per Arianna, la figlia disabile

Nella vita di Patrizia Pellegrini, tuttavia, non sono mancati dolorosi ostacoli da superare. Soprattutto nella sfera privata, infatti, l’attrice si è trovata di fronte sfide che in pochi sono in grado di affrontare. 

Innanzitutto, Patrizia Pellegrini ha visto crollare il suo primo matrimonio, con Pietro Antisari. A decretarne la fine, è stata la tragica morte del terzo figlio avuto dalla coppia, Riccardo. Il bimbo, infatti, è sopravvissuto solo pochi giorni dopo la sua nascita. Naturalmente, per Patrizia Pellegrini è stato un colpo durissimo: «Sono andata in depressione, non uscivo più di casa», aveva dichiarato tempo fa. 

Come se non bastasse, anche la seconda figlia avuta da Antisari ha gravi problemi di salute. La ragazza oggi ventiduenne, Arianna, è infatti affetta da una malattia genetica che le compromette gravemente le capacità di movimento. Quando il male le è stato diagnosticato, i medici dubitavano che sarebbe mai stata in grado di camminare. Ma dopo lunghi anni di fisioterapia, tanta pazienza e l’immancabile supporto della madre, oggi Arianna è molto migliorata ed è impegnata nei suoi studi universitari. 

patrizia pellegrino
Patrizia Pellegrino e la sua famiglia

Il secondo matrimonio e la battaglia contro il tumore

Ritrovato l’equilibrio famigliare grazie a Giampaolo Embrione, suo compagno dal 2016 (conosciuto, pare, dopo una love story di 8 mesi con il principe Alberto di Monaco), di recente Patrizia Pellegrini è stata nuovamente messa alla prova. Questa volta, il suo avversario è stato un tumore maligno al rene, trovato per caso grazie a una tac. 

Patrizia si è subito a un intervento chirurgico di rimozione dell’organo, tenendo il male rigorosamente sotto controllo. «Credevo di aver già pagato il prezzo della mia felicità e invece no, è arrivata la tegola del tumore», ha commentato. «Penso che il destino continui a mettermi alla prova perché sa che non mollo, che sono forte come una leonessa».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Patrizia Pellegrino al Grande Fratello Vip 2021: gli attacchi a Soleil Sorge e Alex Belli

Patrizia Pellegrino ha fatto il suo ingresso nella Casa nel corso della ventunesima puntata, lunedì 22 novembre 2021. Nel farlo, non si è di certo trattenuta dal commentare le dinamiche dei concorrenti più agguerriti. Nel mirino dell’attrice napoletana, infatti, sembrano esserci Soleil Sorge e Alex Belli.

Ecco cosa ha detto Patrizia Pellegrino nella sua clip di presentazione.

Parliamo di chi mi piace meno in questa edizione. Soleil di sicuro, lei conosce bene il mezzo televisivo. La trovo presuntuosetta, altezzosa, troppo sicura di sé, soprattutto non lascia parlare gli altri. Alex è diventato manipolatore, vuole imporsi per forza. Lo sento poco vero e troppo costruito. Voglio scoprire la loro vera personalità. E voglio la verità a tutti i costi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Il Grande Fratello Vip torna venerdì 26 novembre 2021 su Canale 5 o Mediaset Play, alle 21.20 circa.

Leggi anche:

Soleil Sorge, la gieffina al centro dei rumors

Grande Fratello Vip Gianmaria Antinolfi: gossip e vita privata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!