giovanni malagò
Sport

Pechino 2022: Giovanni Malagò è positivo al Covid

Il Presidente del Coni è risultato positivo al coronavirus a Pechino. Anche Valentina Vezzali non potrà partecipare alla cerimonia d’apertura

Giovanni Malagò è risultato positivo al Covid-19. Si trova in isolamento secondo le regole previste dal Playbook del CIO, per proteggere gli altri partecipanti ai Giochi e la popolazione cinese. Gli atleti e le persone coinvolte vengono testati ogni giorno.

Giovanni Malagò è positivo al Covid-19

Giovanni Malagò, Presidente del Coni, è risultato positivo al Covid-19. Arrivato a Pechino lunedì per i Giochi Olimpici invernali 2022, si è sottoposto a un tampone al quale è risultato poi positivo. Il Presidente del Coni è asintomatico e sta bene. Al momento si trova i isolamento sotto osservazione del medico. Giovanni Malagò è stato isolato in una struttura, dove si trovano altri membri del CIO positivi al coronavirus. Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico, ha telefonato Malagò, dispiacendosi dell’accaduto.

Valentina Vezzali positiva al Covid: non parteciperà alla cerimonia d’apertura

Valentina Vezzali, positiva al coronavirus non potrà partecipare alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali 2022. Anche lei è risultata positiva al Covid-19. La Vezzali, sottosegretario allo sport e vincitrice di 3 medaglie d’oro individuali consecutive alle Olimpiadi, non potrà quindi rappresentare l’Italia a livello istituzionale. Palazzo Chigi ha chiesto agli organizzatori cinesi di accreditare per la cerimonia inaugurale l’ambasciatore Luca Ferrari.

vezzali

La cerimonia inaugurale

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali Pechino 2022 si terrà il 4 febbraio 2022 in diretta dallo Stadio Nazionale di Pechino. La celebrazione d’apertura inizierà alle 13 ora italiana, mentre a Pechino saranno le 20. Sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai2 e via satellite sui canali Eurosport di Sky. Inoltre, sarà possibile assistere alla cerimonia anche in live streaming su Rai PlayDiscovery+, Eurosport Player, Dazn, SkyGO, NowTV e TimVision. Alla cerimonia d’apertura l’Italia sfilerà per ultima, prima della Cina. Il grande cineasta cinese Zhang Yimou, già direttore dei Giochi Olimpici estivi del 2008,  sarà il regista della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2022. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una cerimonia all’insegna della semplicità.”

 

Leggi anche:

Valentina Vezzali positiva al Covid, salta la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino 2022

Cerimonia apertura Olimpiadi Pechino 2022: data, orario e dove vederla in tv

I vip italiani e internazionali positivi al Covid: i Ferragnez sono guariti, ma Massimo Galli risulta positivo dopo tre dosi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *