Pechino 2022
Sport

Pechino 2022: più sport invernali per gli atleti disabili

Pechino 2022: più sport invernali per gli atleti disabili a questa edizione dei Giochi

Pechino 2022

Quest’anno i Giochi Paralimpici Invernali si disputano in Cina. Questi giochi rispetto ai precedenti hanno visto sempre più un numero crescente di persone con disabilità partecipare alle relative discipline.

Cina 2022: grandi progressi negli sport paralimpici

Il crescente aumento degli atleti disabili partecipanti è diventato un tema importante all’interno del contesto sportivo. Un contesto decisamente singolare nella quale si è esposta Wang Meimei, vice presidente China Disabled Persons’ Federation durante la presentazione del libro “China’s Parasports: Progress and the Protection of Rights“.

Un testo nella quale si tratta ampiamente di questo tema su cui ci sono importanti passi avanti in ambito sportivo. La vicepresidente ha sottolineato durante l’intervista che nonostante l’inizio tardivo, gli sport invernali per le persone portatrici di disabilità nel Paese hanno avuto uno sviluppo rapidissimo. Sviluppo di cui si fa portabandiera questa edizione dei Giochi Paralimpici di Pechino.

Pechino 2022

La vicepresidente ha precisato che dall’anno 2015 al 2021 il numero di atleti disabili è aumentato, passando da 50 a 1000 atleti affetti da disabilità. Wang Meimei ha anche dichiarato che c’è stato un grande progetto di sviluppo per incrementare gli sport su ghiaccio e su neve per le persone con disabilità.

Tra le iniziative che vogliono incrementare questi sport per le persone disabili, troviamo l’organizzazione della cosiddetta  “stagione degli sport invernali per le persone con disabilità“; un’iniziativa che ormai è in attivo da sei anni.

Il libro presentato dalla vicepresidente Meimei, è il primo libro dedicato agli sport per disabili, alla tutela dei loro diritti e per garantire  l’opportunità di praticare sport liberamente.

Leggi anche:

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2022, Lollobrigida portabandiera dell’Italia: data e orario diretta in tv’

Olimpiadi Pechino: L’Italia vince un altro bronzo con Federica Brignone

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!