pechino express 17 marzo
Spettacolo,  TV

Pechino Express, 17 marzo 2022: la seconda tappa in Turchia, ecco cosa è successo stasera

Pechino Express 2022, la seconda tappa: stasera, 17 marzo 2022, le coppie viaggeranno nella Turchia sud-occidentale – Itinerario, prove, classifica finale ed eliminati di oggi

Dopo un inizio scoppiettante, il viaggio di Pechino Express 2022 continua stasera, 17 marzo 2022, con una nuova imperdibile tappa in onda su SkyUno. 

L’eliminazione a sorpresa di settimana scorsa avrà lasciato interdetto il pubblico da casa, ma – dopo l’uscita di scena delle TikToker – tra le nove coppie di Pechino Express si è accesa la competizione. Gli Atletici, Padre e Figlio, gli Scienziati, i Fidanzatini, i Pazzeschi, gli Sciacalli, Italia-Brasile, gli Indipendenti e Mamma e Figlia sono ai blocchi di partenza, pronte per la seconda tappa di Pechino Express 2022. Ma dove li porterà Costantino stasera? 

Scopri qui cosa è successo nella seconda puntata di Pechino Express 2022: itinerario, prove, coppie, classifica finale ed eliminati di stasera. 

Leggi anche: Pechino Express 10 marzo 2022, la prima tappa in Cappadocia: classifica, itinerario ed eliminati di stasera

Pechino Express 2022, la seconda tappa: le coppie alla conquista della Turchia sud-occidentale

Come avevamo immaginato, il viaggio dei concorrenti di Pechino Express 2022 prosegue verso Sud. Come ci spiega Costantino Della Gherardesca, infatti, dopo aver attraversato i magici paesaggi della Cappadocia le coppie si addentreranno nelle regioni meridionali della Turchia, per ben 446 km. 

In particolare, stasera (17 marzo 2022) Pechino Express partirà da Konya, capitale del Sultanato di Rum nell’altopiano dell’Anatolia. Famosa per il suo fascino mistico, la città è conosciuta come patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici noti in tutto il mondo per la loro ipnotica danza circolare.

Dopo aver decifrato un primo enigma nascosto nelle ampie gonne dei Dervisci, le coppie riprendono il viaggio.

Trovare un passaggio nel mezzo dell’altopiano anatolico si rivela subito una missione complessa. Grazie a Ciro Ferrara, che riesce a fermare un pullman, però, gli Atletici, Scienziati e i Pazzeschi si staccano dal gruppo. Italia-Brasile, invece, restano molto indietro a causa delle loro difficoltà linguistiche.

Tra nuove alleanze, colpi bassi e drammi tra viaggiatori, però, i concorrenti di Pechino Express 2022 arrivano nella la città di Eğirdir, zona di fiorenti colture di mele. Qui, le coppie devono inforcare delle biciclette e cimentarsi in una prova. Prima di proseguire, ogni coppia dovrà raccogliere 50 frutti con il simbolo di Pechino Express.

Terminata la prova, dovranno portare più mele possibili al mercato di Elma Evi. Più riusciranno a consegnarne, maggiore sarà il vantaggio che otterranno alla ripartenza.

La prova immunità sul Lago di Eğirdir: Mamma e Figlia riconquistano la salvezza nella seconda puntata di Pechino Express

Per le prime tre coppie arrivate al libro rosso di Pechino Express, stasera (17 marzo 2022) c’è la seconda prova immunità della stagione. Stasera, la prova ha luogo sull’incantevole Lago di Egerdir, luogo di villeggiatura conosciuto in tutta la Turchia, dove le coppie trascorrono la notte.

I viaggiatori a qualificarsi sono, nell’ordine:

  1. Mamma e Figlia, che si riconfermano la coppia “da battere”;
  2. I Pazzeschi, sempre in testa alla classifica;
  3. I Fidanzatini.

Gli Indipendenti, gli Sciacalli, Papà e Figlio non si qualificano. Anche gli Scienziati, nonostante avessero raccolto il maggior numero di mele, non riescono invece a recuperare. All’ultimo posto, ancora Italia-Brasile.

La prova immunità è a tema ittico: le tre coppie dovranno cimentarsi nella pesca del gambero di fiume turco, scegliendo consapevolmente gli esemplari della giusta misura. Le coppie dovranno raggiungere le nasse in mezzo al lago e portare i gamberi sul molo, saltando da una barca all’altra. Chi avrà pescato più gamberi della giusta misura si assicurerà la salvezza.

Cristiano, della coppia dei Fidanzatini, dimostra tutta la sua esperienza come manovale sulle navi, mentre le altre coppie governano a fatica le loro barche a remi. Alla fine della prova, però, sono ancora una volta Mamma e Figlia ad aggiudicarsi l’immunità, con ben 49 gamberi!

Riparte la seconda tappa di Pechino Express 2022: direzione Denizli, la “città del gallo”

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni passano direttamente alla terza tappa di Pechino Express 2022. Come premio, voleranno in mongolfiera sulle rovine di Pamukkale. In più, assegnano il malus alla coppia degli Indipendenti: non avranno l’ausilio di un block notes nel risolvere l’enigma della ripartenza. Per riprendere il viaggio, infatti, le coppie devono decifrare il testo di una tipica canzone turca.

Grazie alle loro doti musicali, però, proprio gli Indipendenti sono i primi a portare a termine la missione. Dopo di loro, anche le altre coppie riprendono il viaggio, in compagnia di un compagno di viaggio d’eccezione: delle galline, che le coppie porteranno a Denizli, la “città del gallo”, dove trascorreranno la seconda notte della tappa.

Il traguardo a Pamukkale: la classifica finale e gli eliminati della seconda tappa di Pechino Express (17 marzo 2022)

Stasera, 17 marzo 2022, la bandiera rossa di Pechino Express 2022 attendeva le coppie in gara nella spettacolare area archeologica di Pamukkale. Si tratta di un parco naturale dove il fascino delle rovine ellenico-romane si unisce a quello delle sue incredibili saline naturali, soprannominati “castelli di cotone” per il loro colore bianco. Dopo una lunga traversata, i viaggiatori tagliano il traguardo e raggiungono Costantino nell’anfiteatro dell’antica città di Ierapolis.

Ecco la classifica finale della seconda tappa di Pechino Express 2022, dalla coppia più veloce all’ultima classificata. 

  1. Italia-Brasile
  2. I Pazzeschi
  3. Padre e Figlio
  4. Gli Scienziati
  5. I Fidanzatini
  6. Gli Sciacalli
  7. Gli Atletici
  8. Gli Indipendenti

Ad aggiudicarsi la seconda puntata di Pechino Express, dunque, sono le Italia-Brasile, con una rimonta incredibile.

Atletici e Indipendenti, invece, sono a rischio eliminazione. Italia-Brasile scelgono di eliminare gli Atletici. L’ultima parola, però, è contenuta nella busta nera di Pechino Express: anche la seconda puntata di stasera, 17 marzo 2022, è eliminatoria. Alex Schwazer e Bruno Fabbri devono tornare in Italia.

L’appuntamento con Costantino della Gherardesca e le coppie di Pechino Express 2022 è fissato per giovedì prossimo, 24 marzo 2022, su Sky e in streaming su NOW.

Leggi anche:

Madre e Figlia, la coppia “da battere” di Pechino Express 2022: chi sono Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni?

Pechino Express 10 marzo 2022, la prima tappa in Cappadocia: classifica, itinerario ed eliminati di stasera

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!