pechino express 14 aprile
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, 14 aprile: le coppie (miste) lungo la Via della Seta, da Bukhara a Tashkent

Fuoco e fiamme a Pechino Express 2022: tra liti e prove impossibili, stasera (14 aprile) le coppie approdano a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan

Si inaugura stasera, 14 aprile, la sesta tappa di Pechino Express 2022. Dopo aver esplorato le bellezze della Cappadocia e della Turchia meridionale, infatti, oggi le coppie rimaste in gara affronteranno l’ultima tappa in Uzbekistan, che da Bukhara porterà i viaggiatori fino alla capitale, Tashkent. Per un totale di 643 km, dunque, la puntata 6 di Pechino Express 2022 trasporterà concorrenti e pubblico di Sky lungo la leggendaria Via della Seta, tra scenari esotici e tradizioni millenaria. 

Ai nastri di partenza ci sono le coppie sopravvissute alle tappe precedenti: le odiosissime Italia-Brasile, i Fidanzatini, i Pazzeschi, gli Sciacalli, gli Indipendenti e Mamma e Figlia. Chi di loro si aggiudicherà la tappa, avrà un biglietto assicurato per la Giordania, la prossima meta della Rotta dei Sultani. Al timone del programma, invece, si riconferma Enzo Miccio, subentrato a Costantino Della Gherardesca in seguito a un infortunio. 

Ma che cosa è successo stasera in Uzbekistan? Scoprilo qui, insieme a tutti i dettagli della puntata 6 di Pechino Express 2022 (14 aprile): coppie in gara, prova vantaggio, itinerario ed eliminati di oggi. 

Potrebbe interessarti anche: Pechino Express 2022, tutti contro le Italia-Brasile: nella puntata 6 Natasha Stefanenko litiga con Helena Prestes

Pechino Express 2022, 14 aprile 2022: le coppie ripartono mixate

Stasera, 14 aprile 2022, si respira competizione, tensione e tanto entusiasmo ai nastri di partenza di Pechino Express. Sempre più agguerrite (alcune più di altre…), le coppie riprendono il viaggio da Bukhara, città nel cuore dell’Uzbekistan nonché tappa fondamentale della Via della Seta, l’antica rotta commerciale che collegava Oriente e Occidente. 

A rimescolare la carte della gara, però, ci pensa subito Enzo Miccio, conduttore ad interim di Pechino Express 2022. È lui, infatti, ad annunciare che questa sera la coppie viaggeranno mixate: i concorrenti di Pechino Express 2022 saranno perciò separati dal proprio partner. Le coppie si ricongiungeranno solo poco prima del traguardo della prova vantaggio.

Ecco quali sono le combinazioni di questa sera:

Ogni coppia neo-formata riceve una tradizionale marionetta uzbeka: prima di partire, ogni viaggiatore dovrà trovare un locale somigliante alla bambola. Una volta portata a termine la missione, i viaggiatori si dirigono verso il bazar locale, dove aiutano i negozianti a consegnare i pregiatissimi tappeti “suzani” ai clienti, orientandosi nell’intricato centro storico della città.

Solo dopo aver completato tutte le consegne, le coppie posso iniziare la sesta tappa di Pechino Express 2022.

Pechino Express 2022 lungo la Via della Seta, da Bukhara a Samarcanda: Mamma e Figlia si aggiudicano la prova vantaggio

Trovare un equilibrio con il nuovo partner non è semplice. Nonostante divergenze e ritmi diversi, però tutte le coppie riprendono la marcia. Sulla strada, inoltre, dovranno scoprire tutte le tradizioni dell’Uzbekistan, a cominciare dai denti d’oro degli abitanti della cittadina di Navoiy, da fotografare e mostrare ad Enzo Miccio.

Dopo aver trascorso la notte nelle case di campagna uzbeke, le coppie miste proseguono fino a Samarcanda, antichissima città dell’Asia centrale che – un tempo – godeva di ricchezze note in tutto il mondo.

Qui, Enzo Miccio attendeva i viaggiatori nella spettacolare Piazza Registan, insieme al libro rosso di Pechino Express 2022: per poterlo firmare, però, è necessario che i concorrenti si ricongiungano con il proprio partner, aspettando l’arrivo del compagno. Povero Bugo, per una volta che era arrivato primo…

Ecco chi sono le prime 2 coppie qualificate per la prova vantaggio di oggi (14 aprile 2022).

Le due coppie si scontrano in una sfida di intelligenza, in una partita agli “scacchi di Tamerlano”, una versione del gioco inventata dall’omonimo condottiero uzbeko. Alla fine, la vittoria è schiacciante: Mamme e figlia vincono la prova!

Helena, invece, si infortuna al ginocchio durante la prova. La modella, però, si guarda bene dall’abbandonare la gara. Per di più, le due sono costrette a patire il malus prontamente affibbiato loro da Natasha e Sasha.

Helena Prestes contro Natasha Stefanenko: le Italia-Brasile ancora scorrette durante la prova dei Sette Mostri di Pechino Express

Ripartite alla volta della prossima missione (in treno, per la primissima volta a Pechino Express), le Italia-Brasile non mancano di dimostrarsi ancora una volta scorrette e rancorose. Questa volta, l’oggetto dell’astio di Helena e Nikita è diretto unicamente verso le Mamma e Figlia: per vendicarsi del malus ricevuto, infatti, le due sono passate all’offensiva.

«Se mi passano davanti faccio uno sgambetto, ve lo dico», ha dichiarato apertamente Helena. E infatti, poco dopo arriva uno spintone gratuito a Sasha. «La odio tantissimo, non puoi immaginare», dirà poi, tra le lacrime.

Ma non è finita qui. Helena continuerà a tormentarsi per ore, finché lo scontro con Mamma e Figlia si riaccenderà durante la prova più temuta del reality: i Sette Mostri di Pechino Express 2022, orrori culinari da assaggiare per continuare la gara.

Occhio di montone, sangue cotto, lingua… in pochi riescono a superare la prova senza vomitare. Ma le Italia-Brasile sembravano intenzionate a nascondere le loro porzioni nello zaino. Denunciate da Sasha, le due si avventeranno su Mamma e Figlia, arrivando a un vero e proprio scontro tra Helena e Natasha.

Il traguardo finale a Tashkent: Enzo Miccio annuncia gli eliminati di oggi

La puntata 6 di Pechino Express 2022 stasera si conclude proprio nella capitale uzbeka, Tashkent, dove i concorrenti trascorrono la loro ultima notte in Uzbekistan. Qui, Enzo Miccio aspetta le coppie sul tappeto rosso di Pechino Express 2022. Ecco la classifica finale:

  • Mamma e figlia
  • Pazzeschi
  • Italia-Brasile
  • Sciacalli
  • Indipendenti
  • Fidanzatini

Tra Fidanzatini e Indipendenti, Mamma e Figlia scelgono di eliminare i Fidanzatini. La busta nera di Pechino Express 2022 conferma la sentenza: per loro, il viaggio termina qui.

Per le altre coppie in gara, si prospetta la prima prossima tappa di Pechino Express 2022, la prima in GiordaniaPechino Express 2022 torna giovedì 21 aprile 2022, solo su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Nikita Pelizon, chi è la viaggiatrice di Italia-Brasile a Pechino Express 2022?

Pechino Express 2022, riassunto ed eliminati del 7 aprile: Enzo Miccio al timone della prima tappa in Uzbekistan

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!