pechino express 24 marzo
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, la terza tappa in Turchia (24 marzo): Enzo Miccio torna in gara

Pechino Express 2022, le coppie proseguono lungo la Rotta dei Sultani: ecco cosa è successo stasera, 24 marzo 2022

Continua stasera, giovedì 24 marzo 2022, l’avventura di Pechino Express 2022. Dopo due emozionanti tappe alla scoperta della Turchia, stasera le coppie in gara hanno affrontato una terza puntata piena di sorprese, per un totale di 399 km. Ad attendere le coppie al traguardo, c’era come sempre la busta nera di Pechino Express 2022, che ha deciso il destino dell’ultima coppia arrivata.  

Sotto la guida dell’amatissimo Costantino della Gherardesca, inoltre, la puntata di stasera di Pechino Express ha visto il grande ritorno di due dei viaggiatori più amati della scorsa edizione dell’adventure show: il wedding planner Enzo Miccio e il “gladiatore” Max Giusti!

Ma cosa è successo stasera, 24 marzo 2022, a Pechino Express? Scoprilo qui: itinerario della terza puntata di Pechino Express 2022, prove, tappe, classifica finale e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Helena Prestes, tutto sulla viaggiatrice di Pechino Express 2022: chi è davvero la modella di Italia-Brasile?

Pechino Express 2022, la terza tappa in Turchia (24 marzo): le coppie ripartono da Pamukkale

Stasera (24 marzo), i viaggiatori di Pechino Express 2022 ripartono da dove li abbiamo lasciati settimana scorsa: dall’affascinante sito archeologico di Pamukkale, nell’Anatolia meridionale. Da qui, i viaggiatori dovranno partire per un viaggio di ben 399 km attraverso gli affascinanti scenari della Turchia meridionale, fino al mare di Aivalik. 

Dopo l’uscita di scena degli Atletici (Alex Schwazer e Bruno Fabbri), le coppie ancora in gara sono 8: Mamma e figlia, i Pazzeschi, Padre e Figlio, gli Scienziati, i Fidanzatini, gli Sciacalli, le Italia-Brasile e gli Indipendenti.

pechino express 24 marzo
Le coppie di Pechino Express 2022

Prima di partire, ogni coppia riceve un Nazar, uno degli amuleti a forma di occhio tipici della Turchia. Ma solo i Pazzeschi, che hanno trovato il fortunato Nazar blu, ricevono il grande vantaggio di partire per primi. Parte così la caccia ai passaggi e – dopo vari tentativi – tutte le coppie si incamminano verso la prima tappa intermedia: la città turca di Belevi.

Tra autostop e corse a perdifiato, tra i viaggiatori si inizia a respirare una forte tensione. Ciononostante, quasi tutti i viaggiatori riescono ad arrivare a destinazione. Non prima, però, di aver sperimentato il tradizionale car-wash dei camionisti turchi.

Gli unici a non portare a non aver portato a termine la missione sono gli Indipendenti: Bugo e Christian, infatti, sono rimaste bloccate al punto di partenza per tutto il primo giorno di viaggio.

La prova immunità più amata di Pechino Express 2022: gli Sciacalli si assicurano la salvezza nella terza puntata

Dopo aver trascorso la notte nel borgo di Selçuk, i viaggiatori ripartono alla volta di Belevi, dove le prime quattro coppie si scontreranno in una “cruenta” prova immunità. Si tratta una delle sfide più amate dal pubblico di Pechino Express 2022: la cosiddetta “guerra dei cuscini”.

Ecco le prime quattro coppie che hanno raggiunto il libro rosso:

  1. Italia-Brasile
  2. Scienziati
  3. Fidanzatini
  4. Sciacalli

Il primo scontro vede scontrarsi Nikita e Fru, che si aggiudica rapidamente il match. Tra Helena e Aurora, invece, vince la viaggiatrice di Italia-Brasile. Nella finale tra Fru e Helena trionfano gli Sciacalli, che passano il turno.

Seguono Barbascura e Rita: dopo essersi sbilanciato, Barbascura X perde lo scontro. Anche Cristiano batte Andrea degli Scienziati, proiettando i Fidanzatini nella finale contro gli Sciacalli.

Rita Rusic batte Aurora, mentre Fru ha la meglio Christian. Lo scontro finale è tra Fru e Rita e, alla fine, sono gli Sciacalli a trionfare! Come premio, avranno a disposizione 1000 lire turche da spendere nella città di Izmir.

Le tappe intermedie di Izmir e Bergama: Enzo Miccio e Max Giusti tornano a Pechino Express 2022

La vera sorpresa del 24 marzo 2022 arriva solo a metà puntata. Costantino, infatti, si unirà ai viaggiatori: tutte le coppie che arriveranno dopo di lui, saranno a rischio eliminazione. Ma non solo. A gareggiare al suo fianco, ci sarà uno degli ex viaggiatori più amati (e temuti) di sempre: Enzo Miccio! Insieme, i due viaggiatori d’eccezione saranno la coppia delle Lepri!

L’ex gladiatore Max Giusti, invece, raggiungerà le coppie in veste di conduttore ad interim della tappa. Prese le redini del programma, Max ridà il via alla gara. Le coppie ripartono nell’ordine di arrivo al libro rosso, alla volta delle città di Izmir, Bergama e Kozak, dove i viaggiatori si sono cimentati nella preparazione dell’originale doner kebab, nella raccolta dei pinoli locali e nell’assaggio del Raki, un tipico liquore turco.

La foga di Miccio, però, travolge anche lo stesso Costantino, che cade rovinosamente dopo pochi passi. Vai Costa!

I Fidanzatini vincono ad Aivalik: chi è stato eliminato da Pechino Express 2022 (24 marzo)?

Il traguardo finale della terza puntata di Pechino Express 2022 è il mare di Aivalich, nel Sud della Turchia. È qui, infatti, che Max Giusti aspetta i viaggiatori, dopo una lunga traversata sotto la pioggia. Stasera, saltarci sopra prima delle altre coppie equivale ad assicurarsi un biglietto di sola andata per la quarta tappa, che porterà i concorrenti nella leggendaria Istanbul.

Ecco come si sono piazzate le coppie di Pechino Express 2022, al termine delle terza puntata del 24 marzo.

  1. I Fidanzatini
  2. I Pazzeschi
  3. Italia-Brasile
  4. Le Lepri 
  5. Mamma e Figlia
  6. Indipendenti
  7. Padre e Figlio
  8. Gli Scienziati

Come preannunciato da Max, le coppie classificate dopo Miccio e Costa sono tutte a rischio eliminazione: i Fidanzatini scelgono strategicamente di eliminare Madre e Figlia.

A decidere le sorti di Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, però, è come sempre la busta nera di Pechino Express 2022. Dopo averla aperta, Costantino annuncia che la tappa di stasera non è eliminatoria. Anche per Mamma e Figlia Pechino Express continua, giovedì prossimo, 31 marzo 2022, su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Pechino Express, 17 marzo 2022: la seconda tappa in Turchia, ecco cosa è successo stasera

Madre e Figlia, la coppia “da battere” di Pechino Express 2022: chi sono Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!